pubblicazione annuncio corso

pubblicazione annuncio corsoSalve,vi chiedo se à possibile pubblicare sul vostro sito il seguente annuncio relaziovo a un corso di grafica e impaginazione editoriale organizzato dal mio studio di servizi editoriali Oblique di Roma.

10/dic/2006 19.10.00 Oblique Studio Contatta l'autore

Salve,
vi chiedo se è possibile pubblicare sul vostro sito il seguente annuncio relaziovo a un corso di grafica e impaginazione editoriale organizzato dal mio studio di servizi editoriali Oblique di Roma.

CORSO DI GRAFICA EDITORIALE E IMPAGINAZIONE

Oblique Studio organizza a Roma per il mese di febbraio 2007 il primo corso di grafica e impaginazione editoriale che permette di acquisire precise competenze e conoscenze nel campo della grafica editoriale e nell’impaginazione dei libri con QuarkXPress.
Dal 2 al 28 febbraio 24 ore di didattica frontale in 8 incontri.

Tra gli argomenti: il redattore moderno, la grafica editoriale: precursori, evoluzioni e modernità, il libro, analisi grafico-editoriale delle case editrici italiane e internazionali, gli elementi e i luoghi della grafica, teoria del colore: colori luce e colori pigmento, tecnologie di stampa editoriale, la scansione, difetti di stampa e di acquisizione, i supporti: formati e tipi di carte. I programmi di trattamento grafico: Photoshop, Paint Shop Pro, Illustrator. La qualità delle immagini, i formati grafici e le compressioni, effetti e filtri, i livelli, le trasparenze. I font. Il progetto della copertina. Il frontespizio. I marchi editoriali. Richiami di correzione di bozze. QuarkXPress. Il corso prevede numerose esercitazioni da svolgersi in classe e a casa.

Calendario del corso: ven 2 feb ore 17-20, mer 7 17-20, ven 9 17-20, mer 14 17-20, ven 16

17-20, mer 21 17-20, ven 23 17-20, mer 28 17-20.
Sede: Oblique Studio, via Arezzo 18 (metro B, fermata Bologna).
Costo: 650 € tutto compreso.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per info visita il nostro sito: www.oblique.it
e contattaci:
corsi@oblique.it