Rassegna della Microeditoria 2014: Edizioni Altravista grida “Presente!”

04/nov/2014 14.59.26 Ufficio Stampa Edizioni Altravista Contatta l'autore

Edizioni Altravista annuncia che sarà tra i partecipanti dell’annuale Rassegna della Microeditoria, ormai giunta alla sua XII edizione.

Edizioni Altravista partecipa alla consueta Rassegna della Microeditoria, fiera dedicata alla piccola e media editoria. Anche quest’anno la fiera si terrà a Chiari, in provincia di Brescia, nei giorni 7,8 e 9 novembre. La manifestazione, come avvenuto nelle precedenti edizioni, si svolgerà presso Villa Mazzotti.

La casa editrice sarà presente con le sue pubblicazioni presso lo stand di Fidare, “Federazione Italiana degli Editori Indipendenti”, e saranno consultabili e acquistabili presso lo stesso. Tra gli altri titoli presenti, ricordiamo l’opera del prof. Enrico Facco “Esperienze di premorte” e la recente pubblicazione “Breve storia delle relazioni tra USA e Russia” di Kiril K. Maritchkov, avvocato internazionalista.

Tra i tanti eventi della Rassegna, una menzione a parte merita il “Concorso Microeditoria di qualità”, realizzato e promosso dall’Associazione L’Impronta e dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, che indicono un bando per l’assegnazione di un marchio di qualità per le opere edite non prima del 2010 da piccoli e medi editori in determinate sezioni. Il marchio diventa così una sorta di segno distintivo che segnala i migliori prodotti editoriali, secondo criteri selettivi.

Ricordiamo che, nelle passate edizioni, Edizioni Altravista ha conseguito più volte questa prestigiosa onorificenza,  tra gli altri con il volume “La diversità delle acque. Antropologia di un bene molto comune” di Mauro Van Aken e “Etnografie di genere” di Claudia Mattalucci.