E' nato LeccePrima, quotidiano on-line del Salento

Con un occhio di riguardo per chi è lontano dalla propria terra Cos'è LeccePrima?

15/feb/2007 22.30.00 LeccePrima Contatta l'autore

E' nato LeccePrima, quotidiano on-line del Salento

Uno spazio sul web che fornisce news in tempo reale su fatti di politica, cronaca, sport, cultura, attualità. Con un occhio di riguardo per chi è lontano dalla propria terra

Cos’è LeccePrima? Come nasce l’idea? E il nome, perché questo nome?

La prima risposta, rapida come una schioppettata: un giornale on-line. Un giornale on-line del Salento.

Sì, potremmo dire che è così. Ma vorremmo aggiungere subito che LeccePrima (www.lecceprima.it) ambisce ad essere, un domani, qualcosa in più. Un riferimento importante nel panorama della stampa locale, se il progetto crescerà. Soprattutto, una nave col periscopio puntato sul mondo. Perché i salentini sono ovunque. Al Nord Italia, come nel Nord Europa.

Ad una settimana esatta dalla sua nascita LeccePrima è solo una goccia nell’immenso oceano del web. Ma ha già tanti lettori e diverse rubriche e per questo, nel futuro, se il terreno sarà ben concimato, l’avventura diventerà un punto fermo, uno spazio ricco di servizi e di iniziative, portatore di valori e con un’identità ben solida e definita.

La seconda risposta: l’idea, dove nasce? Il nome, come si sviluppa?

Tutto nasce dalla passione per la magia. La grande magia della Rete, che consente la trasmissione delle informazioni in tempo reale. Ecco, dunque, le radici di LeccePrima. Dove l’avverbio “prima” sta per “prima comunicazione”, “prima pagina”, “prima notizia”, ma anche e soprattutto “da qui tutto passa prima”. Al di là del tempo e dello spazio.