"L'orologio del cuore": il nuovo straordinario romanzo di Sabrina Ferri disponibile dal prossimo 29 Febbraio.

Persone Sabrina Ferri, Emily
Luoghi Germania
Argomenti letteratura

09/feb/2016 19.15.02 Stefano Puccini Contatta l'autore

Uscirà ufficialmente il prossimo 29 Febbraio L’orologio del cuore, il nuovo romanzo edito 0111 di Sabrina Ferri, giornalista e autrice romana. Dopo il successo ottenuto con l’esordio Con gli occhi di Emily, la giovane scrittrice si prepara a portare alla luce una storia avvincente e ricca di colpi di scena. Tra i temi portanti emergono l’omosessualità, l’accettazione di ciò che è diverso, la pedofilia, il dramma dei campi di concentramento, ma anche il valore della famiglia, dell’amicizia e dell’amore.

In questo nuovo scritto Sabrina infila ancora una volta, come nel suo precedente romanzo, la speranza perché afferma lei stessa che “la speranza è ciò che lega gli uomini alla vita. Senza di essa non potremmo andare da nessuna parte”.

Ne L’orologio del cuore l’autrice racconta con delicatezza e dolcezza la storia di tre bambini estremamente diversi tra loro che nella Germania degli anni Trenta si incontrano e si scontrano, innamorandosi e odiandosi. Bambini poi adulti che si aggrappano ai loro sogni anche quando si ritrovano ad affrontare e a vivere la devastante realtà dei campi di concentramento nazisti.

Il filo conduttore della storia è un oggetto, un orologio da polso che il protagonista trascinerà con sé per tutto l’arco della vita, sino alla vecchiaia.

In merito alla sua nuova pubblicazione, Sabrina dice: “in un presente dove si continua a parlare di amore giusto o sbagliato, omosessualità, difficoltà di accettazione della diversità, sterminio delle razze, divorzi, il mio romanzo intende arrivare al cuore dei lettori per far capire che in fondo siamo tutti uguali, che non esiste un concetto giusto o sbagliato di amore e che fratelli non sono solo quelli di sangue, ma anche le persone che incontriamo nel corso della nostra vita, quelle persone disposte a sacrificarsi per noi e che non possono essere definite semplicemente amici”.

Il libro sarà disponibile in versione cartacea e in versione digitale ebook in tutti gli store online e nel circuito librerie IBS.