"PIÙ LETTURA, PIÙ COMUNICAZIONE". MERCOLEDI' 16 MARZO A ROMA LA CONFERENZA STAMPA DELLA FILIERA CARTA, EDITORIA, STAMPA E TRASFORMAZIONE. CAROTTI (FIEG): UNA PROPOSTA PER RILANCIARE GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI

MERCOLEDÌ 16 MARZO A ROMA L'INCONTRO PUBBLICO DELLA FILIERA DELLA FILIERA CARTA, EDITORIA, STAMPA E TRASFORMAZIONE.

Persone Fabrizio Carotti, Lorenzon, Claudio Covini, Massimo Medugno
Luoghi Roma
Organizzazioni Associazione Italiana degli Editori, Federazione Italiana Editori Giornali, Roma
Argomenti editoria

14/mar/2016 10.27.43 UFFICI STAMPA Contatta l'autore

Roma, 14 marzo 2016 – Più lettura, più comunicazione è il filo conduttore dell’Incontro pubblico organizzato anche quest’anno a Roma, MERCOLEDì PROSSIMO, 16 MARZO 2016, dalle 11:00 alle 13:00, presso la Sala Cristallo del Nazionale - Hotel & Conference Center (Piazza Montecitorio n. 131), dalle Associazioni che compongono la Filiera della Carta, Editoria, Stampa e Trasformazione.

Obiettivo dell’incontro, oltre che fornire un quadro aggiornato dei dati della Filiera e quindi ribadirne l’importanza economica e sociale (30,63 miliardi di euro di fatturato nel 2015, con un export per 9,48 miliardi di euro e 197 mila occupati), è presentare due proposte strutturali per promuovere la lettura e la comunicazione e contribuire allo sviluppo economico e culturale del Paese: la prima prevede detrazioni fiscali per l’acquisti di libri, quotidiani e periodici, la seconda un meccanismo di detassazione degli investimenti pubblicitari incrementali.

I dati economici saranno illustrati da Massimo Medugno (ASSOCARTA) e Claudio Covini (ASSOGRAFICI), mentre le due proposte costituiranno oggetto degli interventi di Alfieri Lorenzon (AIE) e di Fabrizio Carotti (FIEG).

Le proposte sono state condivise tra le sette Associazioni della Filiera della Carta, Editoria, Stampa e Trasformazione: ACIMGA, AIE, ARGI, Asig, assocarta, assografici e fieg.

I giornalisti che intendono partecipare possono accreditarsi scrivendo a: comunicazione@fieg.it

hashtag dell'incontro: #piùletturapiùcomunicazione