Maturità

13/giu/2007 17.30.00 Sandra Contatta l'autore

Palermo, 13 Giugno 2007 - Gli studenti maturandi sono intenti ormai da tempo a scrivere o copiare o scaricare la tesina per la maturità. Reperire sul web tutto ciò che occorre per prepararsi all'ultimo momento.

Sulla rete molti di loro sono alla ricerca di vari trucchetti o strategie  per copiare , come la famosa <a href=http://www.pennamagica.com/ target=_blank><font color=blue><b>”penna magica”</b></font></a>. Per non parlare, poi, delle possibili tracce e previsioni, molte delle quali campate in aria.

Dalle rete arrivano anche tantissimi consigli sul comportamento da adottare, su cosa mangiare, sui metodi antistress. E molte dritte sull' abbigliamento. Alle ragazze viene consigliato un abbigliamento casual: jeans o pantaloni scuri e una camicetta o maglietta aderente ma elegante. No pancia fuori, no canotte. Per i ragazzi: sì a polo e jeans, purché non siano strappati.

Matura.it, il sito web degli studenti liceali e sempre più degli universitari, sarà un vero e proprio aiuto per tutti coloro che vorranno scovare appunti ed approfondimenti gratuiti e magari avere anche alcune ANTICIPAZIONI. Lo scorso anno Matura.it ha aiutato migliaia di studenti a prepararsi per la maturità . Molti studenti hanno ringraziato e  hanno scritto moltissime e-mail con i voti che hanno preso.

La redazione , specialmente , in queste ultime settimane, sta spendendo le proprie energie a postare tutti i giorni  nuovi rumors, indiscrezioni, aiuto su tesine e mappe concettuali , temi per la maturità, ... e tutto quello di cui

ogni studente ha bisogno.