Libri e Guide per l'Estate

02/lug/2007 17.00.00 Sandra Contatta l'autore

Caldo, stress, voglia di vacanze. Molti hanno già organizzato da tempo le proprie vacanze, altri decideranno all'ultimo minuto.
Sussidiario.it augura una felice estate a tutti, mandandovi alcuni consigli di lettura per questi mesi estivi.

Speriamo che i nostri libri riescano ad accompagnarvi e a regalarvi almeno qualcosa di ciò che state cercando.

- CAPRI - La natura e la storia
In questo libro troverete la descrizione dei luoghi e della loro evoluzione dalle remote origini ai giorni nostri, attraverso otto itinerari di terra, uno di mare e otto escursioni. Ricco di considerazioni e informazioni si legge come un romanzo e le belle inedite immagini lo rendono un oggetto prezioso da consultare e da conservare come un libro d’arte.

- Guida al mare Adriatico. Coste occidentali e orientali
da S. Maria di Leuca al confine greco
Un mare contornato da 2000 kilometri di coste rocciose e di lunghissime spiagge, 500 isole dalle più aspre e deserte alle più fiorenti e boscose, basse lagune e fiordi scoscesi, decine di città in cui la storia vive ancora nei monumenti e nei costumi, dove è continua la contaminazione tra diverse culture. Riveduta e aggiornata, questa nuova edizione della guida accompagnerà i diportisti alla scoperta degli innumerevoli approdi e marina delle coste italiane, slovene, croate, montenegrine e albanesi.

- La provincia di Salerno - Guida Turistica
Guide per visitare la Campania e i suoi piccoli comuni.

- GRECÌA SALENTINA. Masserie e trappeti
Una maggiore qualità ambientale ed un intervento decisivo per il recupero e la conservazione del patrimonio monumentale sono istanze da lungo tempo avanzate e, di recente, attuate nel territorio della Grecìa salentina. La posta in gioco per il futuro di questa enclave alloglotta in Puglia è la rivitalizzazione e la tutela di un complesso sistema che riunisce natura, storia, economie di contesto e società: un insieme particolare e unico che fa perno su un’idea forte d’identità e di cui fanno parte le masserie, i frantoi, le pozzelle e le forme dell’architettura minore che plasmano l’ambiente rurale dell’area grecanica.

- Vietri sul mare - Guida turistica
Itenerari e passeggiate, musei, palazzi e chiese. Migliori ristoranti, pub e bar. Alberghi per ogni fascia di prezzo ecc..

- Tutta Napoli. Guida insolita per turisti curiosi
La prima guida turistica messa a punto interamente, a più mani, da napoletani, rigorosamente anonimi, per gli ospiti auspicati ma, altrettanto, per i cittadini volenterosi... L’urbanistica del tremila e la città dei re da oriente a piazza del Plebiscito Profumo di pizza: la città greco romana da Porta Capuana a via Toledo Civiltà dei Borbone e... metropolitane ad arte da piazza Carlo III a piazza Dante I tesori delle colline. Stelle, natura, dimore regali da Capodimonte al Vomero Il mare, la scienza da Chiaia a Posillipo, ai Campi Flegrei.

Gli utenti che desiderano essere sempre informati sulle novità riguardanti le proposte divulgativo-culturali di Shop.Sussidiario.it,
potranno farlo iscrivendosi alla newsletter informativa all'indirizzo internet: http://shop.sussidiario.it/iscriviti.asp?r=press

Le informazioni relative al prodotto, sono disponibili su Sussidiario.it Shop e facilmente raggiungibile all'indirizzo:

Se vuoi puoi pubblicare gratuitamente quest'articolo anche nella tua newsletter, nella tua rivista cartacea o in qualunque altro supporto cartaceo e/o magnetico: http://www.sussidiario.it

A&A Communications S.r.l.                                                                       Palermo, 02 Luglio 2007