LO SCRIGNO DI OSSIAN: ECCO IL SITO UFFICIALE DEL ROMANZO!

23/lug/2007 16.10.00 Nemo Editrice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nasce www.loscrignodiossian.com, il sito ufficiale del romanzo “Lo scrigno di Ossian”, parte prima dell’omonima trilogia creata da Carmen Margherita di Giglio.

 

Eccolo, finalmente on-line, atteso dai suoi lettori: www.loscrignodiossian.com, il sito de “Lo scrigno di Ossian” (Nemo Editrice), il romanzo di Carmen Margherita di Giglio che in questi giorni sta ottenendo elogi da parte della critica e del pubblico (vedi la sezione “Recensioni”).

 

Il sito è stato ideato nella grafica dalla Dott.ssa Elisa Saraceno di Saraceno Project Communication (www.saracenoproject.com) e curato nella parte tecnica (programmazione e progettazione) dall’autrice stessa. La struttura del sito ha voluto privilegiare gli aspetti salienti del romanzo e offrire una guida ai suoi visitatori, ponendo in luce gli elementi fantastici della narrazione e quelli storico-filosofici. Il mistero dello scrigno (che verrà risolto solo nell’ultimo volume della trilogia) non è ovviamente svelato, ma, attraverso gli indizi forniti, sarà possibile, per i più attenti e curiosi, intuirne il filo conduttore.

 

Un’intera sezione del sito è dedicata agli approfondimenti dei temi storici collegati al romanzo: la Germania nazista, il famigerato paragrafo 175 e la drammatica Notte dei Cristalli. Un’altra sezione è dedicata a Ossian stesso, leggendario personaggio celtico che ha dato origine ad uno dei casi  più misteriosi della storia letteraria: l’enigma dei “Canti di Ossian”.

 

Nella sezione “Tematiche” vengono inoltre affrontati soggetti filosofici attinenti alla vicenda narrata: il tema del doppio e del sosia, quello ovidiano della metamorfosi e dell’androgino, e gli scottanti temi erotici trattati nel romanzo: in primis omosessualità maschile e incesto, che hanno suscitato appassionati dibattiti tra i lettori, tutti unanimemente concordi sull’efficacia con cui l’autrice ha affrontato tali tematiche (difficili anche per i nostri anni disincantati).

 

Il sito è già attivo e sarà arricchito via via di nuovi contenuti. È anche possibile iscriversi alla newsletter ed entrare in contatto con l’autrice.

 

Ricordiamo che, in occasione del lancio del sito, l’edizione de “Lo scrigno di Ossian” viene messa in vendita, per un periodo limitato di tempo, all’eccezionale prezzo di € 7,90 anziché  € 14,90, sul sito della Casa Editrice www.nemoeditrice.it.

Non ci resta che augurare buona avventura ai nostri visitatori.

Per maggiori informazioni: info@loscrignodiossian.com

www.loscrignodiossian.com


Marcello Italo De Benedetti (Addetto stampa)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl