24/ott/2007 03.50.00 Rebus, questioni di conoscenza Contatta l'autore

“REBUS,QUESTIONI DI CONOSCENZA”

NUOVASTAGIONE

Le nuove puntate del programma di Odeon

curato e condotto da Maurizio Decollanz

in onda dal 2 novembre ogni venerdì alle 21.10

Si ricomincia, come promessonell’ultima puntata della passata stagione (21 giugno 2001), con gli ufoe i casi di “Abduction” (rapimenti alieni). Nuove rivelazioni anchesul caso Zanfretta, il metronotte di Genova rapito dagli extraterrestri, cheporterà in studio video e foto della scatola che gli alieni gli avrebberoconsegnato.

Milano, 23 ottobre2007 – Venerdì 2 novembre alle ore21.10 su Odeon prende il via la nuova stagione televisiva di “Rebus, questioni di conoscenza”la trasmissione dedicata alla voglia dicapire, anche i fatti più sconcertanti della nostra storia, curata e condotta daMaurizio Decollanz.

“Capire econoscere, mossi solo dalla verità –diceDecollanz- resta il nostro motto e anche l’obiettivo dellatrasmissione. Quest’anno, però mi sento di aggiungere: complotti,cospirazioni, verità scomode e misteri – tutto quello che l’altratv non vi dice, ve lo raccontiamo noi a Rebus, questioni di conoscenza”.

Ospiti della puntata che inaugura lanuova stagione, venerdì 2 novembre, saranno Marco Morocutti, ufologo del CICAP,  Maurizio Cavallo, rapito dagli alieni ed esperto diufologia, e Maurizio Baiata,direttore del mensile “Area51”. Nel corso della trasmissioneverranno trasmesse alcune sequenze del documentario “Out of the blue”, una fondamentaleinchiesta sugli ufo. I filmati, la cui traduzione italiana è stata curataproprio da Maurizio Baiata, supportano la teoria della possibile origine alienadel fenomeno ufo. Alcune delle intervistecontenute nei filmati riguardano l’astronauta Gordon Cooper, l’ex presidente Usa Jimmy Carter, l’ex capo della Difesainglese Lord Hill Norton e ilcosmonauta Pavel Popovich.

“Rebus,questioni di conoscenza” dedicherà tutta la puntata del 16 novembre (la terza della nuova stagione)al “caso” di Pier Fortunato Zanfretta,l’ex metronotte di Genova che sarebbe stato rapito undici volte da esserialieni. Zanfretta porterà in studio lefoto e il video della scatola che gli extraterrestri gli avrebbero consegnato eche nessuno ha mai visto. Inoltre, grazie a Rino Di Stefano, giornalista e scrittore del libro“Il caso Zanfretta”, ospite in studio, saranno mandate in ondaalcune registrazioni video delle sedute di regressione ipnotica alle qualiZanfretta si è sottoposto nel 1978, subito dopo i presunti rapimenti alieni.

Tra letematiche in cantiere per le puntatesuccessive, torneranno le profezieMaya sul 2012 con un reportage realizzato da “Rebus, questionidi conoscenza” in Honduras, a Copàn. Inoltre, in serbo, ci sono anchepuntate dedicate alla storia e alla vita di Gesù,ai misteri di Rennes le Chateau,alle scie chimiche, al “signoraggio” e ai fatti del G8 a Genova del 2001.

Due eventispeciali, infine, sono previsti per il mese di dicembre e saranno dedicati a Disneyland Resort Paris nel suo 15°anniversario e al lungometraggio “Darkresurrection, il film liberamente ispirato a “Guerre Stellari” tutto italiano erealizzato dal regista Angelo Licata.

L’archiviodelle puntate di “Rebus, questioni di conoscenza

è onlineall’indirizzo: http://archivio.odeontv.net/rebus_archivio.htm

“Rebus,questioni di conoscenza”

è unatrasmissione curata e condotta da MaurizioDecollanz