EDIZIONI SPIRALI > Arrigo Cipriani presenta "Harry's bar" a Milano e Roma

30/ott/2007 12.20.00 Spirali edizioni Contatta l'autore

(Mailing list information, including unsubscription instructions,
is located at the end of this message.)

C=O=M=U=N=I=C=A=T=O

Presentazione del nuovo libro di Arrigo Cipriani
HARRY'S BAR, UNA STORIA DI VITA E DI IMPRESA
Nascita e sviluppo di un locale leggendario, divenuto marchio dell'accoglienza made in Italy

Milano, 30/10/2007 - Sarà presentato a Roma e Milano il nuovo libro di Arrigo Cipriani, dal titolo Harry's bar. L'impresa, la ristorazione, la salute. Il volume è pubblicato dalla casa editrice Spirali ed è già disponibile in tutte le librerie e punti vendita; si allega in calce l'indicazione dei dettagli dei prossimi incontri con l'autore ed una sintetica scheda bio-bibliografica.
Nell'originale racconto in prima persona emerge un ritratto del locale veneziano famoso in tutto il mondo, tra riflessioni umane e professionali, curiosità mondane, aneddoti.
* Racconto di vita e d'impresa - Addentrandosi nelle pagine del discorso raccolto nella formula del laboratorio editoriale, confidenziale e sincero, il proprietario dell'Harry's bar introduce agli episodi gustosi ed alle rivelazioni sorprendenti che fanno la storia di questa esperienza straordinaria. Cipriani afferma - tra l'altro - che “l'accoglienza è la valorizzazione dell'uomo”, e che “nessun Harry's bar c'entra con noi. Ce ne saranno altri cento nel mondo, ogni tanto ne sento qualcuno, ma non c'entrano niente, perché quello che vale è il contenuto e non la forma”; e ancora: “Noi siamo l'esempio vivente che si può vivere benissimo senza guide gastronomiche”.
* Il mito dell'Harry's bar - Dice Armando Verdiglione nella quarta di copertina: “Qualsiasi cosa diventa un utensile rispetto a quello che diverrà il prodotto, il prodotto di qualità, che è frutto, quindi, di un dispositivo di parola, di un dispositivo di ospitalità e di un dispositivo di valore".
A proposito del titolo in questione, i primissimi echi di stampa hanno fatto notare: "La Venezia di Cipriani, tra polemiche, ricordi e spigolature” (Il Gazzettino) e “Il mito dell'Harry's bar, testimonianza che impresa è cultura” (L'Opinione).

>>> mercoledì 7 novembre, Roma, Grand Hotel Palace (via veneto 70), ore 17.45
>>> sabato 10 novembre, Senago Milano, villa san Carlo Borromeo (P.zza Borromeo 1), ore 19.30
oltre all'autore, intervengono Cristina Frua De Angeli e Armando Verdiglione
ingresso libero - vale come invito

####################
Arrigo Cipriani
HARRY'S BAR. L'IMPRESA, LA RISTORAZIONE, LA SALUTE
(Pag. 267- Collana L'Alingua - Codice Isbn 9788877707840 - Prezzo € 30.00)

La saga dei Cipriani: da un bar di scrittori e artisti a Venezia al marchio dell’ospitalità made in Italy.

Arrigo Cipriani, in quasi quarant’anni di attività, ha ampliato l’impresa dell’Harry’s Bar ereditata dal padre: l’Harry’s Dolci di Venezia, l’Harry Cipriani e il Downtown Cipriani di New York, l’Harry Cipriani e il Dolci di Buenos Aires che sono le repliche amate dai clienti del locale veneziano. Scrittore e pubblicista, collabora con diversi quotidiani e settimanali ed è autore di un romanzo, Eloisa e il Bellini, che ha avuto anche un’edizione americana. Ha pubblicato inoltre la raccolta di racconti Anch’io ti amo, un ricettario di successo dal titolo Il mio Harry’s Bar, tradotto in inglese e tedesco, e La leggenda dell’Harry’s Bar.
####################

The following information is a reminder of your current mailing
list subscription:

You are subscribed to the following list:
Addetti stampa e cultura: news Spirali

using the following email:
pubblica@comunicati.net

You may automatically unsubscribe from this list at any time by
visiting the following URL:

If the above URL is inoperable, make sure that you have copied the
entire address. Some mail readers will wrap a long URL and thus break
this automatic unsubscribe mechanism.

You may also change your subscription by visiting this list's main screen:

If you're still having trouble, please contact the list owner at:

The following physical address is associated with this mailing list:

SPIRALI - Ufficio marketing
via Varese 36, Senago (MI) 20030