"Rebus, questioni di conosceza" 7 e 14 dicembre

03/dic/2007 17.10.00 Rebus, questioni di conoscenza Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Trent'anni fa faceva il suodebutto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo la saga capolavoro di George Lucas: Guerre Stellari.
Il primo episodio aveva un titolo che ancora oggi risulta attuale (nella formae nei contenuti): "Una nuova speranza". Si trattava di una nuovapossibilità per il bene di prevalere sul male nell'eterna lotta tra luce eoscurità.

"Rebus, questioni diconoscenza", entrando nel periodo dicembrino enatalizio (quindi più buono), vuole partecipare ai festeggiamenti deltrentennale e, per questo, due puntate del programma verranno dedicate allaparabola della vita di Anakin Skywalker,colui che era nato per servire il bene e che era poi divenuto lapersonificazione più spietata del male (per poi morire redento).

Ma non solo. Dopo 30 anni la saga di Guerre Stellari ha avuto un seguito apprezzassimoin Italia, in Liguria. A girarlo, inizialmente più per gioco che altro, Angelo Licata eDavide Bigazzi.Il video, inizialmente doveva durare pochi minuti ma, alla fine, è diventato unfilm vero e proprio, con trama e effetti speciali di altissimo livello. Il filmsi intitola "Dark Resurrection"e nella puntata di Rebus del 4 dicembre verrà inserito interamente.

Dunque appuntamento per il 7 e 14 dicembre,alle 21.10 su Odeon e Odeon SAT (Sky827) per due puntate di "Rebus,questioni di conoscenza" dedicate al trentennale di Star Wars.
In studio Angelo Licatae Davide Bigazzidi "Dark Resurrection"e i costumi originali del film di Lucas indossati dal gruppo Yavin 4.

“Rebus,questioni di conoscenza” è una trasmissione curata econdotta da Maurizio Decollanz conla regia di Luca Valtorta e la collaborazioneautoriale di Carlo Crocchiolo.Direttore delle luci Maurizio Amodeo,Grafica a cura di Dario Maggiore.

Odeontelevisione - Gruppo Profit

via A. Mambretti, 9