Comunicato: al via la Campagna INFOMEDIA GREEN

04/dic/2007 16.00.00 Ufficio Stampa Infomedia Contatta l'autore

INFOMEDIA GREEN:

parte a dicembre 2007 lacampagna del Gruppoeditoriale Infomedia contro lo spreco della carta.

Ognianno in Italia vengono sprecati 50 miliardi di fogli di carta, pari aduemilioni di alberi. Tra il 1995 e il 2020 la produzione internazionaledellacellulosa e della carta per l’editoria crescerà del 77%. Tutti glianelli checompongono la catena editoriale sono, a vario titolo, responsabili delconsumodella carta ed ognuno, con un poco di buona volontà, può correggere lestorturedi un processo editoriale che spesso sfocia nello spreco di carta.

Comeeditore, Infomedia ha deciso di affrontare il problema alla radice e,primo inItalia, avvierà dal prossimo inverno la campagna INFOMEDIAGREEN, volta a modificare la veicolazione dei propricontenutipotenziando la fruizione on line delle proprie riviste.
Giàdal 1997 le riviste del Gruppo editoriale Infomedia sono consultabilion linein formato PDF, adesso Infomedia intende dar vigore e rafforzarequestaofferta, con una serie di promozioni e offerte pensate per tutti colorochedecidono di passare dall’abbonamento cartaceo a quello on line.

Naturalmente ilGruppo editoriale Infomedia non prevede di eliminaredefinitivamente la stampa su carta delle proprie riviste ma intendepassare aduna versione cartacea on demand: l’utente che non vuol rinunciare allasuacopia cartacea potrà comunque averla facendo esplicita richiesta.

I vantaggidell’editoria online per il cliente sono molti: minori costi per l’acquisto deiprodotti (chein formato pdf possono essere offerti a prezzi inferiori al cartaceo),abbattimento di tutti i costi di spedizione (solitamente a carico delcliente),disponibilità immediata della rivista (la versione on line èdisponibile sulsito circa 10 giorni prima dell’arrivo delle copie cartacee tramiteposta),maggiori possibilità di personalizzazione nella fruizione del prodottoepossibilità di fruire immediatamente anche di prodotti correlati.

Il progetto INFOMEDIAGREEN è ambizioso ed assolutamente innovativo, perrealizzarlo ilGruppo editoriale Infomedia necessita della collaborazione e dellabuonavolontà di tutti i propri abbonati ed abituali lettori perché ognuno,dalla suascrivania, può far molto per l’intero mondo.

Gruppo editoriale Infomediasrl
Via Valdera P. 116 - 56038 Ponsacco PI