Rebus, questioni di conoscenza - ODEON TV - "Pirati dei Caraibi - Storia o leggenda?" - 11 gennaio 2008

- 11 gennaio 2008 Rebus,questioni di conoscenza ODEONTV - ODEON SAT (SKY827) 11 gennaio 2008 -"Pirati dei Caraibi - Storia o leggenda?"

08/gen/2008 05.20.00 Rebus, questioni di conoscenza Contatta l'autore

Rebus,questioni di conoscenza

ODEONTV – ODEON SAT (SKY827)

11 gennaio 2008 -"Pirati dei Caraibi - Storia o leggenda?" – ore 21.30

Rebus,questioni di conoscenza ricomincia dai pirati dei Caraibi. Quelli veri,non quelli dei film per famiglie. Con la puntata di venerdì 11 gennaio 2008,ore 21.30 (nuovo orario), cominciamo il nostro lungo viaggio attraversol'affascinante terra dell'Honduras in collaborazione con Swan Tour.
La nostra prima tappa è Roatàn, dove siamo stati ospiti, manco a dirlo, delvillaggio intitolato a Henry Morgan. L'isola, infatti, intreccia la sua storiacon la vita di due dei più grandi i della storia: Morgan e Coxen. Andremo allaricerca delle loro tracce e scopriremo il paradiso terrestre che avevano sceltoper vivere e morire.
Soprattutto, cercheremo di capire cosa hanno a che fare filibusta, massoneria etemplari. E' possibile che le origini della pirateria risalgano addiritturaalla mitologia essena? Perchè?
A queste e ad altre domande tenteremo di dare risposta.

Instudio:

Adriano Forgione
, dir ettore Hera
Enrico Trevisanato
, Swan Tour e Centro American Explorer
Fabio Vaghi
– FantasyMagazine, storico pirateria

"Rebus,questioni di conoscenza" è una trasmissione curata e condotta da MaurizioDecollanz con la regia di Luca Valtorta e la collaborazione autoriale diCarlo Crocchiolo. Maurizio Amodeo è il dir ettore della fotografia, Roberto DeLucia il montatore, Dario Maggiore il grafico, Monica Marastoni è la delegata di produzione, LucaGervasoni fidelity cameraman, Davide Bisceglia fidelity RVM.

Odeontelevisione - Gruppo Profit

via A. Mambretti, 9