Corriere della Sera: Le più belle arie di tutti i tempi, dall'11 gennaio in edicola

10/gen/2008 11.00.00 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

Le più belle arie di tutti i tempi, dall’11 gennaio in edicola con il Corrieredella Sera

In undoppio cd 34 arie dalle più famose opere liriche per celebrare il bicentenario diCasa Ricordi

Corrieredella Sera propone, in esclusiva per i propri lettori, Le più belle arie di tutti i tempi, undoppio cd per celebrare i duecento anni dalla fondazione di Casa Ricordi (1808– 2008). Il progetto, che è stato ideato dal Comitato Nazionale per le Celebrazioni del bicentenario dellafondazione di Casa Ricordi, ha lo scopo di valorizzare il patrimonioche la Ricordirappresenta per Milano e per il mondo intero. L’opera, inedita, contiene34 tra le più belle arie di tutti i tempi tratte da celebri opere liriche, comeVa’ pensiero dal Nabucco, NessunDorma dalla Turandot, LargoFactotum dal Barbiere di Siviglia,Casta Diva dalla Norma, eseguite dai migliori tenori,soprani e orchestre di tutti i tempi. Nel libretto che apre la raccolta ilracconto della storia di Casa Ricordi è illustrato da immagini fornitedall’Archivio Storico di Casa Ricordi.

Le piùbelle arie di tutti i tempi sarà in edicola per un mese apartire da domani 11 gennaio al prezzo di 12,90 euro.

La campagna pubblicitariaè stata realizzata dall’agenzia Zampe Diverse ed è stata declinata amezzo stampa su tutte le testate del gruppo Rcs MediaGroup.

Milano, 10 gennaio 2008

Ufficio Stampa RCSQuotidiani