Rebus, questioni di conoscenza - Venerdì 1 febbraio 2008 ore 21:30 - Enigma Gesù, la verità è nei Vangeli?

01/feb/2008 05.30.00 Rebus, questioni di conoscenza Contatta l'autore

EnigmaGesù, la verità è nei Vangeli?

Rebus, questioni diconoscenza

Venerdì 1 febbraio 2008 ore 21:30
su Odeon e Odeon SAT (Sky 827)

Enigma Gesù, la verità è nei Vangeli?
Chi era veramente l’uomo che noi conosciamo come Gesù Cristo? E’esistito veramente? Quali sono stati i suoi reali insegnamenti? A questa e adaltre questioni di conoscenza tentiamo di dare risposta nelle prossime duepuntate di Rebus. Lo faremo attraverso un documentario di Werner Weick daltitolo “Enigma Gesù” e con l’apporto di due esperti dellavita di Cristo: David Donnini, scrittore, e Mike Plato, della Hera Edizioni.Approfondiremo l’origine della Gnosi, la distinzione tra Vangeli sceltiper il nuovo testamento, Vangeli apocrifi e Vangeli segreti. Il percorso diconoscenza che intraprendiamo verso la scoperta del Gesù storico e dei principiche lo hanno mosso, passerà anche attraverso i manoscritti esseni di Qumran el’identificazione della Maddalena.

In studio:
David Donnini, scrittore de“Gesù e i manoscritti del Mar Morto” , “Il matrimonio diGesù, ipotesi sull’unione tra Cristo e Maria Maddalena”;
Mike Plato , scittore egiornalista, esperto degli aspetti alchemici e esoterici della vita di Gesù;

"Rebus, questioni di conoscenza"è una trasmissione curata e condotta da Maurizio Decollanz con la regia di Luca Valtorta e lacollaborazione autoriale di Carlo Crocchiolo. Maurizio Amodeo è il dir ettoredella fotografia, Roberto De Lucia il montatore, Dario Maggiore il grafico, Monica Marastoni è ladelegata di produzione, Luca Gervasoni fidelity cameraman, Davide Biscegliafidelity RVM.

Odeon televisione -Gruppo Profit spa

via A. Mambretti, 9