Corriere della Sera - Archivio Storico gratutio e on-line

Corriere della Sera - Archivio Storico gratutio e on-line Il Corriere della Sera aprealla consultazione gratuita il proprio Archivio Storico Dal1992 ad oggi: 16 anni di giornalismo in un milione e trecentomilaarticoli, disponibiligratuitamente su Corriere della Sera.it Il Corriere della Sera apre gratuitamente aisuoi lettori il proprio archivio storico: è il primo quotidiano in Italia, etra i primi a livello internazionale, a scegliere questa formula.

06/feb/2008 07.10.00 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

Dal1992 ad oggi: 16 anni di giornalismo in  un milione e trecentomilaarticoli,

disponibiligratuitamente su Corriere della Sera.it

Attraverso il nuovo servizio, disponibile suCorriere della Sera.it all’indirizzo http://archiviostorico.corriere.it,
i lettori possono ora accedere in modalità gratuita a tutti gliarticoli apparsi sul quotidiano cartaceo di via Solferino a partire dal 2gennaio 1992.

Un patrimonio di unmilione e trecentomila articoli che racchiude tutti gli avvenimenti italiani einternazionali degli ultimi 16 anni: da Tangentopoli alla nascitadell’Euro, dall’11 settembre alla seconda guerra nel golfo, allascomparsa di Giovanni Paolo II. E ogni giorno il servizio si arricchisce di tuttigli articoli pubblicati dal Corriere della Sera il giorno precedente,disponibili in formato testo.

Nell’offerta sonocomprese anche tutte le testate che hanno accompagnato le pubblicazioni delCorriere della Sera nell’ultimo decennio: Corriere Soldi, CorriereEconomia, Corriere Lavoro, Corriere Salute e ViviMilano.

Tutti gli articoli, oltreche per parola chiave e per data, possono essere ricercati anche per autore eper le parole più richieste negli ultimi 30 giorni. I risultati sono ordinabilisia per data sia per rilevanza.

La scelta del Corriere della Sera di mettere a disposizione dei propri lettori,in forma gratuita e organizzata, il suo archivio storico nasce dalla volontà divalorizzare un patrimonio informativo unico e di straordinario valore e dirafforzare ulteriormente la leadership online di Corriere della Sera.it, giàforte degli oltre 11 milioni di lettori unici mensili registrati nel mese digennaio.

Milano, 6 febbraio 2008

Ufficio Stampa RCSQuotidiani