Corriere Fiorentino: dal 26 febbraio in edicola con il Corriere della Sera

Corriere Fiorentino: dal 26 febbraio in edicola con il Corriere della Sera Da martedì 26 febbraio in edicola il Corriere Fiorentino Martedì26 febbraio nascerà il Corriere Fiorentino.

13/feb/2008 17.48.00 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Da martedì 26 febbraio in edicola il Corriere Fiorentino

 

 

Martedì26 febbraio nascerà il Corriere Fiorentino. I lettori lo troveranno in edicola insieme con il Corriere della Sera, senza variazioni di prezzo. È la nuovatappa della strategia adottata oltre dieci anni fa da Rcs Quotidiani conl’obiettivo di radicare sempre di più il Corrierenelle realtà locali del nostro Paese.

 

Dopoil Corriere del Mezzogiorno inCampania e in Puglia, il Corriere del Veneto,il Corriere di Verona, il Corriere del Trentino, il  Corriere dell’Alto Adige  e il Corriere di Bologna ora è il turno di Firenze, città protagonista della vita nazionale e internazionale,  forte di unatradizione storica che le ha permesso di avere spesso un ruolo di primagrandezza sul piano politico, economico e culturale.

 

IlCorriere Fiorentino parlerà ognigiorno di tutti gli aspetti della vita di Firenze e del suo territorio con servizi di cronaca, approfondimenti e analisi,  allargando il suoorizzonte a notizie e a temi di carattere regionale.

 

Ilnuovo quotidiano, tutto a colori e con una foliazione minima di 16 pagine, saràdiretto da Paolo Ermini, 54 anni, fiorentino, che al Corriere della Sera ha lavorato per 16 anni diventandonecondirettore nel 2003. Al suo fianco Eugenio Tassini, vice direttore, FrancescoMatteini, capo redattore, e una squadra di giornalisti di provata capacità. Conloro tanti editorialisti e opinionisti che contribuiranno ad avviare il liberoconfronto delle idee sugli avvenimenti presenti ma anche sullo sviluppo futurodella città.

 

IlCorriere Fiorentino sarà inedicola sette giorni su sette. L’edizione del lunedì, a ottopagine,  sarà interamente dedicata allo sport e, soprattutto, allaFiorentina, squadra storica del campionato di calcio italiano, ma anche unsimbolo cittadino, molto amato non solo dagli sportivi. In omaggio a questapassione, il lunedì la testata del giornale si colorerà eccezionalmente diviola.

 

Accantoal giornale stampato su carta, l’edizione online CorriereFiorentino.it darà notizie intempo reale,  servizi, curiosità; avvierà forum, conterrà blog curati dafirme di prestigio, offrirà il panorama degli eventi con tutte le informazionidi servizio, dalla programmazione dei cinema agli orari dei mezzi di trasporto.


IlCorriere Fiorentino sarà editodalla Editoriale Fiorentina Srl. Il capitale della società, con una formula giàsperimentata con successo da Rcs Quotidiani per tutti i giornali localiabbinati al Corriere della Sera,è stato aperto a un gruppo di significativi imprenditori attivi nel territoriofiorentino. Infatti il 49,9 per cento del capitale fa capo con quoteparitetiche a: Alvaro Baglioni, presidente del gruppo La Fortezza, Karat dellafamiglia Bassilichi, Fingen della famiglia Fratini, Giunti Editore, Kme Italy,Targetti Sankey, Toscofin delle famiglie Pecci, Antinori e Cangioli. Ilpresidente della società è Sergio Giunti, l’amministratore delegato èFederico Costa.

 

 

Milano, 13 febbraio 2008

 

 

Ufficio Stampa RCSQuotidiani

Francesca Marzotto

francesca.marzotto@rcs.it

telefono 02 2584411 – 335 5997198

Romeo Tramontano

romeo.tramontano@guest.rcs.it

telefono 02 25847331 – 340 1804900

 

 

Ufficio Stampa a Firenze

telefono 055 5000311

Nicoletta Bardossi

nicoletta.bardossi@rcs.it –333 1324607

Ylenia Caioli 

ylenia.caioli@rcs.it – 3333718877

Franca Taras

franca.taras@rcs.it – 347 6197503

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl