Corriere Motori: dal 25 febbraio in edicola con il Corriere della Sera

14/feb/2008 17.20.00 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

CorriereMotori, il mensile gratuito del 'sistema Corriere' dedicato ai motori,

inedicola il 25 febbraio con il Corriere della Sera

Lunedì 25 febbraio ilettori avranno in omaggio con il Corrieredella Sera il secondo numero diCorriere Motori, il supplemento mensile dedicato al mondo delle autoe dei motori. Il nuovo numero avrà una foliazione di 72 pagine.

Dopo il successo delprimo numero, in edicola lo scorso 3 dicembre, accolto con entusiasmo dalmercato pubblicitario, Corriere Motorida ora con cadenza regolare sarà in edicola l'ultimo lunedì di ogni mese, condieci uscite l'anno, esclusi gennaio e agosto.

Il supplemento motori delCorriere della Sera, interamenterealizzato dalla nuova redazione motori guidata da Maurizio Donelli, sfrutta pienamente le opportunità offertedal grande formato full color, dando spazio alle immagini e alla grafica.

La cover story del numerodi febbraio è dedicata alla nuova Lancia Delta, presentata insieme alle altrenovità, 500 Abarth e Alfa Romeo 8c Spider, che il gruppo Fiat propone al Salonedi Ginevra (6-16 marzo).

Nella sezione Prove sono presentate, con fotoesclusive, le auto testate per i lettori delCorriere Motori: Bmw M3, Opel Agila, Toyota Rav Crossover, Laguna, Bravo e Mazda2 vengono descritte e votate con una scheda tecnica cheanalizza prezzo, prestazioni, consumi, comfort e design.

Il dossier di questonumero è dedicato alle station wagon, con focus sulla Mercedes classe C, la Ford Mondeo familiaree altre 10 SW.

Oltre  alla hitparade delle prime 10 auto più vendute per ogni categoria (15 le categorieconsiderate), in questo numero è presentata anche la classifica delle auto piùecologiche presenti sul mercato.

Tra gli altri serviziproposti dal giornale: un'inchiesta in candid camera sui concessionari diautomobili, con un inviato della redazione motori che si è finto normalecliente interessato ad avere un preventivo; un servizio sullo statodell'autostrada Milano-Genova; un'intervista a Bob L. Nardelli, il nuovomanager mondiale della Chrysler; L'Avventuraracconta come attraversare a bordo della Subaru Tata la suggestiva regione delLadakh, in India, dove, a 5656 metri d'altezza, c'è il passo carrozzabile più alto delmondo; la Isotta Fraschini Torpedo, di proprietà di un ricco imprenditoremilanese che ha impiegato dieci anni per restaurarla, è la protagonista dellepagine dedicate alle auto storiche; sempre per sognare, un servizio sulla nuovaFerrari Scuderia; i consigli e i test per la sicurezza sono dedicati questomese ai seggiolini per bambini; al debutto anche una rubrica sulla guida sicuradi Alex Zanardi; per gli appassionati di moto, infine, una prova su strada(Triumph) di Marco Lucchinelli.

In chiusura le rubrichedelle firme del Corriere della Sera:Francesco Cevasco con Uomo al volante,Maria Laura Rodotà con Donna al volantee infine Andrea Laffranchi con Autoradiorivolta al mondo delle radio e ai suoi protagonisti e un panorama di notizieinviate da tutto il mondo dai corrispondenti delle sedi estere del Corriere della Sera.

La campagna stampa dilancio del nuovo Corriere Motoriè declinata sulle testate del Gruppo RCS mentre lo spot pubblicitario verràtrasmesso sul circuito Sit.com nel week-end che precede l'uscita in edicola.L'intera campagna pubblicitaria è stata realizzata dall'agenzia Zampe Diverse.

Milano, 14 febbraio 2008

Ufficio Stampa RCSQuotidiani