Gazzetta dello Sport - dal 9 marzo è on air la campagna pubblicitaria

Gazzetta dello Sport - dal 9 marzo è on air la campagna pubblicitaria comunicato stampa "La vita ha un altro colore" La Gazzetta delloSport dà il via a una grande campagna di brand Dal 9 marzo la pianificazionemultimediale su tutti i canali La campagna lancia il nuovo brand eprepara al debutto dell'edizione compatta full color Milano, 6 marzo - La Gazzetta delloSport presenta la nuova campagna di comunicazione "La vita ha un altro colore"ispirata ai valori positivi del suo marchio, simbolo di un sistema integratoche tiene al centro il giornale ma lo costella di canali e iniziative incontinua espansione: basta pensare al sito La Gazzetta delloSport.it, al magazine Sportweek,alle opere collaterali in edicola, agli eventi sportivi a marchio Gazzetta,alle informazioni sul telefonino, allo sviluppo delle pagine locali.

07/mar/2008 15.00.00 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

“La vita ha un altro colore”

La Gazzetta delloSport dà il via a una grande campagna di brand

Dal 9 marzo la pianificazionemultimediale su tutti i canali

La campagna lancia il nuovo brand eprepara al debutto dell’edizione compatta full color

Milano, 6 marzo - La Gazzetta delloSport presenta la nuova campagna di comunicazione “La vita ha un altro colore”ispirata ai valori positivi del suo marchio, simbolo di un sistema integratoche tiene al centro il giornale ma lo costella di canali e iniziative incontinua espansione: basta pensare al sito La Gazzetta delloSport.it, al magazine Sportweek,alle opere collaterali in edicola, agli eventi sportivi a marchio Gazzetta,alle informazioni sul telefonino, allo sviluppo delle pagine locali.

La campagna, checopre tutti i media, debutta ufficialmente il 9 marzo con la pianificazionesulla stampa quotidiana nazionale e su tutte le reti televisive.

“La vita haun altro colore” sottolinea la carica positiva che il marchio La Gazzetta delloSport ha creato intorno a sé e prepara il pubblico dei lettori alprossimo passo nello sviluppo del giornale, che fra poche settimane sarà inedicola in full color, con un innovativo formato.

Nuovo anche ilmarchio, arricchito del payoff “Tutto il rosa della vita”, che comunicaal grande pubblico della Gazzetta l’importanza del vivere la realtà conpiacere, passione e ottimismo, e trasmette il valore del marchio La Gazzetta delloSport come simbolo di una collettività capace di vivere la vita inmodo “sportivo”.

Questo importanteinvestimento di comunicazione di brand, inusuale per il mondodell’editoria, ha l’obiettivo di affermare l’evoluzioneeditoriale e il nuovo posizionamento del sistema Gazzetta.

La campagna èstata ideata e realizzata dall’agenzia McCann Erickson.

Sarà in onda dal 9marzo sui maggiori network nazionali lo spot con il claim “Tutto il rosadella vita”, diretto da Rich Lee con colonna sonora della band inglesePolytechnic.

Nel filmato, sottogli sguardi stupiti e affascinati della gente, un’incredibile‘nevicata rosa’ ricopre tetti, strade, auto, scuole, parchi,ciclisti, ragazzi che giocano. Un’emozione magica avvolge la città, lescuole chiudono, il traffico si ferma.

Il tema dellacampagna televisiva è ripreso dalla campagna stampa dove la neve rosa cadefitta a ravvivare la vita di due pattinatori al parco, un uomo in bicicletta,un ragazzo che fa running, un gruppo di giovani snowboarders.

La campagnainteresserà cinema, TV, video e affissioni presso le Grandi Stazioni, megaaffissioni su Milano e Roma, affissioni scrolling su Milano, affissionilenticolari su Milano e Roma, affissioni Elumin8 su milano, promocard,quotidiani e periodici nazionali, web e website dedicato e attività diGuerrilla e Viral.

Per McCannErickson: Milka Pogliani e Dario Neglia Direttori Creativi Esecutivi, Gaetanodel Pizzo Direttore Creativo, Paolo Chiabrando Copy Writer. Per la fotografiadello spot e degli annunci rispettivamente: Christopher Probst e PierpaoloFerrari.

Ufficio Stampa RCS Quotidiani

Francesca Marzotto