GazzettadelloSport.it - dal 12 marzo on line il sito in inglese

11/mar/2008 17.49.00 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

La Gazzetta delloSport.it International
L’informazione sportiva targata La Gazzetta dello Sport.it

disponibile per la prima volta in lingua inglese

on line dal 12 marzo

La Gazzetta dello Sport.it investe sui lettoristranieri che seguono con passione, nel mondo, lo sport italiano e cercano unautorevole punto di riferimento online per esserne sempre aggiornati einformati. Nasce così La Gazzetta dello Sport.it International, un sito nelsito, realizzato interamente per la prima volta in lingua inglese e on line dal12 marzo.

La Gazzetta dello Sport.it International proponeun'offerta editoriale con contenuti multimediali in lingua inglese sul calcio,i motori e tutti gli altri sport nei quali il made in Italy gioca un ruoloimportante, per i suoi protagonisti, i personaggi, i marchi. La Gazzetta dello Sport.itInternational raggiungerà ai quattro angoli del pianeta i tantissimiappassionati delle imprese di Ferrari e Ducati, i fan del calcio italiano e delciclismo e i lettori attenti agli eventi internazionali che si disputano nelnostro Paese.

L’offertaeditoriale, con copertura 24 ore su 24, sarà composta non solo da articolidedicati ma anche da sondaggi, risultati, classifiche e video. Questi icontenuti video offerti: Gazzetta TV News, video sulle principali notizie,servizi su basket (Eurolega), sport invernali, Superbike.

La Gazzetta dello Sport.it è il sito leadernell'informazione sportiva online, come confermano i dati relativi a febbraio2008, i migliori di sempre: 5,8 milioni di utenti unici, 29 milioni di visite,234 milioni di pagine viste (Nielsen SiteCensus).

La nuovainiziativa editoriale punta ad accrescere la notorietà internazionale del brandLa Gazzettadello Sport, raggiungendo un nuovo pubblico e aumentando il numero dei lettoridall'estero, che già oggi sicollegano online ogni giorno a decine di migliaia per seguirne i contenuti inlingua italiana.

RCS Digital S.p.A.

RCS Digital è la società dedicata alla gestione e allo sviluppo delleattività editoriali di RCS sui media digitali: Corriere della Sera.it e Canalitematici, La Gazzettadello Sport.it, Classifieds, IP Video, Mobile e Gaming.

Milano, 11 marzo 2008

Ufficio Stampa RCS Quotidiani