CORSI E SEMINARI DI MMC EDIZIONI comunicato stampa MMC EDIZIONI

CORSI E SEMINARI DI MMC EDIZIONI comunicato stampa MMC EDIZIONI MMC EDIZIONI è lieta di annunciare l' apertura delle iscrizioni ai CORSI E SEMINARI 2008/2009 Impegnata già da anni nella divulgazione editoriale, attraverso la pubblicazione di autori emergenti e firme autorevoli, MMC Edizioni continua il suo lavoro di casa editrice impegnandosi anche nella formazione editoriale e nella divulgazione culturale, progettando e gestendo corsi e seminari di formazione in ambito letterario, storico culturale e storico scientifico.

16/mar/2008 20.10.00 MMC Edizioni Contatta l'autore

MMC EDIZIONI

è lieta di annunciare l' apertura delle iscrizioni ai

CORSI  E  SEMINARI  2008/2009

Sono aperte le iscrizioni ai corsi e ai seminari che si terranno nei locali della casa editrice, in Via delle Vigne di Morena 205, a Roma. Visitando il sito www.mmcedizioni.it, è possibile iscriversi attraverso l' apposito modulo on-line ai seguenti percorsi formativi:

NELL' AMBITO DELLA FORMAZIONE LETTERARIA:

1) Corso di "TEORIA E PRATICA DELLA SCRITTURA CREATIVA" per adulti
Durata del corso: 20 ore, il corso sarà strutturato in 8 incontri, della durata di 2 h e 30 min 30 minuti cadauno. Date e orari da definire. Docente: Debora Bora

2) Corso di "TEORIA E PRATICA DELLA SCRITTURA CREATIVA" per adulti
Durata del corso: 20 ore, il corso sarà strutturato in 10 incontri, della durata di 2 h cadauno. Date e orari da definire. Docente: Simone Maurilli

3) Corso di "TEORIA E PRATICA DELLA SCRITTURA CREATIVA" per ragazzi
Durata del corso: 20 ore, il corso sarà strutturato in 10 incontri, della durata di 2h cadauno. Date e orari da definire. Docente: Simone Maurilli

4) Seminaro di "STORIA E TECNICA DELL'EDITORIA"
Durata del seminario: 6 ore, strutturato in 2 incontri della durata di 3h cadauno. Date e orari da definire. Docente: Debora Bora

NELL'AMBITO DELLA DIVULGAZIONE STORICO CULTURALE:

1) Seminario "LA MUSICA NEL MONDO ARABO-ISLAMICO"
Durata del seminario: circa 3 h in un unico incontro. Data e orario da definire. Docente: Cinzia Merletti

2) Seminario "DONNA E MUSICA NELLA STORIA DEL MONDO ARABO-ISLAMICO"
Docente: Cinzia Merletti

3) Seminario "LA DANZA NEL MONDO ARABO-ISLAMICO"
Docente: Cinzia Merletti

4) Seminario "IL RUOLO DELLA DONNA NEL MONDO ARABO-ISLAMICO"
Durata del seminario: circa 3 ore in un unico incontro. Data e orario da definire.
Docente: Cinzia Merletti

NELL'AMBITO DELLA DIVULGAZIONE STORICO SCIENTIFICA:

1) Seminario "L'ASTRONOMIA NEL MONDO MUSULMANO"
Durata del seminario: 1 incontro della durata di 2 h e 30 m. Data e Orario da definire. Docente: Cesare Mangianti

2) Seminario "LA STORIA DELL'ASTRONOMIA DA TOLOMEO A COPERNICO"
Durata del seminario: 1 incontro della durata di 2 h e 30 m. Data e Orario da definire.Docente: Cesare Mangianti

3) Seminario "LA COMUNICAZIONE: UN VIAGGIO NELLA STORIA DELLA CIVILTÀ"
Durata del seminario:  1 incontro della durata di 2 h e 30. Data e orario da definire. Docente: Cesare Mangianti

4) Seminario "LA METEOROLOGIA DALLE ORIGINI AI GIORNI NOSTRI"
Durata del seminario: incontro della durata di 2 h e 30 m. Data e Orari da definire. Docente: Franca De Angelis Mangianti

5) Seminario "IL CLIMA: EVOLUZIONE, VARIAZIONI E CAMBIAMENTI"
Durata del seminario: 1 incontro della durata di 2 h e 30 m. Data e Orario da definire.Docente: Franca De Angelis Mangianti