Gazzetta dello Sport: domani in omaggio la Gazzetta di Clerville

Gazzetta dello Sport: domani in omaggio la Gazzetta di Clerville La Gazzetta di Clerville conl'episodio Diabolik chi sei?

20/mar/2008 13.49.00 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

La Gazzetta di Clerville conl’episodio Diabolik chi sei?

24pagine in omaggio venerdì 21 marzo con La Gazzetta dello Sport

L’episodioche svela il misterioso passato del re del terrore

La Gazzetta dello Sport, in concomitanza conl’uscita del secondo numero della collana Diabolik le origini del mito, sarà accompagnata dal dorsogratuito La Gazzetta di Clerville contenente l’episodiocult Diabolik chi sei? che svelale origini del Re del terrore.

La Gazzetta di Clerville è una pubblicazione di 24pagine di formato 14 x 21, tutte a colori e con articoli di approfondimento sulpersonaggio Diabolik e il suo mondo, che propone il corpo centraledell’episodio del 1968 Diabolik chisei? in un rimontaggio a colori del 1974 realizzato per il primovolume critico dedicato a Diabolik.

Nell’episodio il redel terrore e l’ispettore Ginko sono entrambi sulle tracce di una bandadi rapinatori. Cadono in trappola e finiscono entrambi in una cantina in attesadi essere uccisi. Diabolik svela così a Ginko il suo passato: unicosopravvissuto a un naufragio, giunse ancora in fasce, in un’isola fuoridalle normali rotte e fu allevato dagli uomini del malvivente King. Una voltaadulto, uccise King e fuggì dall'isola con il tesoro della banda, adottando ilnome di una feroce pantera nera a cui King lo aveva paragonato.

Milano, 19marzo 2008

UfficioStampa RCSQuotidiani