Corriere Motori - lunedì 31 marzo in edicola il terzo numero

28/mar/2008 11.48.00 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

CorriereMotori, il nuovo numero in edicola lunedì 31 marzo

Inomaggio con il Corriere della Sera

Lunedì 31 Marzo inomaggio con il Corriere della Sera ilettori troveranno il terzo numero del CorriereMotori diretto da MaurizioDonelli che nell’editoriale racconta del nuovo sito www.corrieremotori.it, ulterioretassello del sistema Corriere della Sera.Infatti da qualche settimana è on line la nuova sezione del sito CorrieredellaSera.it dedicataall’automotive e ricca di immagini, video e costantemente aggiornata conle news del mercato automobilistico.

La cover story di questonumero è dedicata all’Alfa Romeo Mi.Toe corredata da un’intervista a Luca De Meo,  Amministratore Delegatodei marchi Alfa Romeo e Abarth.

Alle pagine di Corriere Motorisi racconta Manuela Arcuri in unservizio fotografico esclusivo e con un’intervista in cui confessa diaver scelto la Mini Clubman perchépiccola e spaziosa ma di preferire l’uomo in Suv.

Nel faccia a facciaquesto mese si confrontano Paolo Vettori,Presidente di Federmetano, e Lorenzo Sistino, Amministratore Delegatodi Fiat Automobiles, sul temadello sviluppo della rete di distribuzione del metano e del parco auto cheviaggia a metano.

Un servizio particolare èdedicato alla Nissan Gt-r,recentemente presentata al salone di Ginevra, la supercar dei video game, cheora verrà prodotta e venduta anche in Europa.

Le Prove su strada di questo mese: VolkswagenEos, Kia Picanto, Mazda Cx-7, Renault New Kangoo, Citroen C5.

Le Fiat e le Volkswagensono le auto più acquistate dagli immigrati in Italia: ce lo dice il Focus di CorriereMotori che con l’aiuto dell’ACI ha realizzato unamappatura di questo particolare parco auto. Ma non mancano Porche e Ferrari.

Due le inchieste: unadedicata alle infrazioni commesse dai pedoni e l’altra all’annosoproblema degli ingorghi sulla tangenziale di Mestre con due interviste a duependolari eccellenti: il sindaco di Venezia MassimoCacciari e il senatore FeliceCasson.

Tra gli altri argomenti:il Dossier mette a confronto 12fuoristrada; un servizio fotografico nello stabilimento torinese di Pininfarina descrive le fasi dellacostruzione della Ford Focus Coupé Cabriolet; il viaggio in California, daSanta Monica a Palm Springs, con la Mercedes Sl; un servizio sui trasportini percani; la campionessa di motociclismo ChiaraValentini prova per CorriereMotori la Kawasaki Z 1000.

Nella rubrica Autoradio Marco Baldini confessa dipreferire la musica classica a quella moderna nei suoi viaggi in auto.

Sabato 29 marzo alle ore9.00, nel corso del programma RMC Motori, Maurizio Donelli presenterà inanteprima tutte le novità di Corriere Motoridi marzo.

Milano, 27 marzo 2008

Ufficio Stampa RCSQuotidiani