Corriere della Sera Magazine: 4 cover per elezioni politiche 2008

08/apr/2008 16.30.00 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

IlCorriere della Sera Magazine si fa in 4 per le elezioni politiche 2008

Ilnumero del Magazine del Corriere del 10 aprile si presenta con 4 copertinediverse ognuna dedicata ad uno dei 4 candidati premier in testa ai sondaggi

Il Corriere della Sera Magazine di giovedì 10aprile si presenta ai propri lettori con 4 copertine differenti, ognunadedicata a uno dei 4 candidati premier in testa negli ultimi sondaggi resipubblici il 28 marzo scorso: Berlusconi,Veltroni, Bertinotti e Casini.

Il Magazine vuole offrire “agliitaliani (lettori ed elettori tutti) un piccolo gioco giornalistico” conla possibilità di scegliere la cover con il leader più vicino, o meno distante,al proprio credo politico. Giuseppe Di Piazza, responsabile del Corriere della Sera Magazine, sottolinea nel suo editoriale“Noi, come si suol dire, ci siamo fatti in quattro. Da martedì tocca aloro”.

Le copertine sarannodiverse ma invariati i contenuti. La cover story è dedicata, infatti, allasfida atipica che si presenta per le elezioni politiche 2008 con 16 candidatipremier e il fantasma dello spareggio. Seguono i ritratti irriverenti deiquattro leader delle copertine: Berlusconi,un Cav di ritorno di Francesco Verderami; Veltroni, l’uomo dei “ma anche”diPierluigi Battista; Bertinotti, beatooppositore di Aldo Cazzullo; Casini,re del doppiopeso di Maria Laura Rodotà. Infine 5 domande a tutti ipartiti sul tema delle tasse.

Milano, 8 aprile 2008

Ufficio Stampa RCS Quotidiani