

Da Simonsegni arriva «If»: nuovo game-book da scaricare gratis
È uscito, per le edizioni Simonsegni «If» di Stefano Simonetti: un nuovo eBook, da giocare e da percorrere, in cui il lettore potrà aiutare l'Abate Faria a completare il suo piano d'evasione dalla malfamata fortezza sull'isola d'If.
18/04/2008 - È uscito, per i tipi di Simonsegni, «If»: un piccolo game-book che non va letto una pagina dopo l'altra, come un normale libro, ma seguendo i percorsi che sceglierai di volta in volta per aiutare l'Abate Faria a realizzare un piano d'evasione dalla malfamata fortezza sull'isola d'If.
È possibile raggiungere le pagine desiderate con un semplice clic sui numeri indicati o facendole scorrere con le frecce della tastiera. La struttura narrativa è un albero a biforcazioni che consta di otto possibili finali. Tutte le storie cominciano a pagina uno.
Il testo nasce da una libera reinterpretazione del racconto «Il conte di Montecristo» di Italo Calvino, ispirato, a sua volta, al noto ed omonimo romanzo d'appendice di Alexandre Dumas. Scrive Calvino: «Per progettare un libro - o un'evasione - la prima cosa è sapere cosa escludere».
Il game-book (16 p. - stampabile - interattivo - ISBN 978-88-88753-25-6) può essere scaricato gratuitamente dal sito dell'editore: www.simonsegni.it
Link: Simonsegni eBook: scarica gratis «If»