Ligabue in anteprima su Corriere della Sera.it

Ligabue in anteprima su Corriere della Sera.it comunicatostampa Ilsistema Corriere della Sera lancia in esclusiva web il nuovo singolo di Ligabue Dal 9maggio il video e il backstage del singolo Il Centro del mondo inanteprima assoluta su Corriere della Sera.it Dopo Hard Candy di Madonna, la casadiscografica Warner Music Italiasceglie ancora il Sistema Multimediale del Corrieredella Sera per lanciare il nuovo singolo di Luciano Ligabue.

09/mag/2008 12.10.00 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

comunicatostampa

Dal 9maggio il video e il backstage del singolo Il Centro del mondo

inanteprima assoluta su Corriere della Sera.it

Dopo Hard Candy di Madonna, la casadiscografica Warner Music Italiasceglie ancora il Sistema Multimediale del Corrieredella Sera per lanciare il nuovo singolo di Luciano Ligabue. Apartire da venerdì 9 maggio e fino a venerdì 16, in esclusiva assolutasul sito Corriere della Sera.it (www.corriere.it), sarà possibile guardare ilvideoclip e il backstage de Il Centro delmondo, il brano inedito contenuto nel nuovo album Secondo Tempo in uscita il 30 maggio.Grazie ai successi registrati dai lanci in anteprima dei singoli di Madonna e Panariello,e ora con il nuovo lavoro del rocker di Correggio, il Corriere della Sera si afferma sempre piùcome il media di riferimento nel mondo delle esclusive musicali.

Nell’apposita areadel sito Musica in anteprima,l’utente potrà anche ascoltare per intero il brano in modalità streaming.Il Centro del Mondo è una delletre canzoni inedite (le altre due sono Ilmio pensiero e Ho ancora la forza,entrambe prodotte da Fabrizio Barbacci e arrangiate dallo stesso Barbacci conLigabue) contenute in Secondo Tempo,la seconda parte del primo Best ofdi Ligabue nella sua ventennale carriera.

Sarà lo stesso Ligabue aparlare del suo nuovo album in una esclusiva videochat con i suoi fans su www.corriere.it. L’appuntamento è permercoledì 14 maggio in diretta dagli studi di Corriere TV.

La campagna pubblicitariaa mezzo stampa e web è declinata sui mezzi RCS MediaGroup. La creatività èrealizzata dall’agenzia Zampediverse.

Musica in anteprima

Musicain anteprima è l’iniziativa lanciata nel marzo 2008 dal Sistema Corrieredella Sera che vede protagonisti la testata cartacea e quella online delquotidiano di via Solferino nella promozione congiunta di produzioni ed eventimusicali di alto profilo, in anteprima e in esclusiva per i propri lettori.

Milano, 9 maggio 2008

Ufficio Stampa RCSQuotidiani