La Ferrari California in anteprima su Corriere Motori di maggio

La Ferrari California in anteprima su Corriere Motori di maggio Le dreamcar del Corriere Motori in edicola lunedì 26 Lacopertina del numero di maggio del Corriere Motori è dedicata alle autoda sogno La cover story del numerodi questo mese del Corriere Motori,in omaggio con il Corriere della Seralunedì 26 maggio, è dedicata alle dream car con le immagini della Ferrari California, la cabrio coupédisegnata da Pininfarina che debutterà ufficialmente a ottobre al Salonedell'auto di Parigi.

23/mag/2008 16.49.00 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

Le dreamcar del Corriere Motori in edicola lunedì 26

Lacopertina del  numero di maggio del Corriere Motori è dedicata alle autoda sogno

La cover story del numerodi questo mese del Corriere Motori,in omaggio con il Corriere della Seralunedì 26 maggio, è dedicata alle dream car con le immagini della Ferrari California, la cabrio coupédisegnata da Pininfarina che debutterà ufficialmente a ottobre al Salonedell’auto di Parigi. Le altre auto da sogno che propone il Corriere Motori sono la Audi R8, che Ivan Capelli ha testato sulla pistaPirelli di Vizzola Ticino, la Lamborghini Gallardo LP560/4 e la Maserati Gran Turismo S.

Tra le sportive l’Alfa Romeo Mi.To, una berlina a tre porteche presto avrà anche una versione cabrio di cui il Corriere Motori propone una elaborazione al computer. Mentre tra le novità del mercato ci sono la BmwX6, la Renault Koleos, la X-Type 2.2 D con il cambio automatico e la Mercedes Clc.

CarloGhosn, Ceo e presidente dell’alleanza Nissan-Renault, afferma inun’intervista rilasciata al CorriereMotori che presto stupirà il mercato «con auto sexy edecologiche».

La hit parade dei 150modelli più venduti propone la classifica delle auto più sicure sul mercato chevede al primo posto la Nissan Qashqai.

L’inchiesta diquesto numero approfondisce una ricerca di Autostradeper l’Italia che rivela che nel 48,1% degli incidenti mortaliè coinvolto un mezzo pesante. «Sono pericolosi ma necessari» è quanto emerge daun sondaggio sui camion realizzato da NcpRicerche per Radio Monte Carloin collaborazione con Corriere Motori.

Peugeot308 SW, Saab 9-3,Chrysler Grand Voyager, Citroën C-Crosser sono le protagonistedelle prove del mese.

Con la Dacia Logan Mcv,il Corriere Motori ha percorso unviaggio da Casablanca a Bucarest passando per Mosca: 8.400 chilometriper scoprire pregi e difetti di un’icona del viaggiare low cost.

Alla Mille Miglia del 2008 hanno partecipato375 vetture storiche per un valore collezionistico che si aggira intorno ai 100milioni di euro. C’era anche il CorriereMotori che ha corso con un’AlfaRomeo 1900 Super Sprint del 1956.

Il dossier del mese è dedicatoagli scooter.  Con una prova su strada della nuova Vespa Gts 300, la più potente maiprodotta.

Milano, 23 maggio 2008

Ufficio Stampa RCS Quotidiani