Il nuovo video di Celentano "Fiori" in anteprima su Corriere.it

Il nuovo video di Celentano "Fiori" in anteprima su Corriere.it Il nuovovideo di Adriano Celentano in esclusiva su Corriere della Sera.it Dal 29maggio in anteprima il video del nuovo singolo Fiori, tratto dall'album inedito "DORMI AMORE,la situazione non è buona" Il Corriere della Sera, in collaborazione conClan Celentano, lancia inanteprima esclusiva il video del nuovo singolo Fiori,tratto dall' album di Adriano Celentano "DORMI AMORE, la situazione non è buona".

29/mag/2008 12.20.00 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

Il nuovovideo di Adriano Celentano in esclusiva su Corriere della Sera.it

Dal 29maggio in anteprima il video del nuovo singolo Fiori, tratto dall’album inedito “DORMI AMORE,la situazione non è buona”

Il Corriere della Sera, in collaborazione conClan Celentano, lancia inanteprima esclusiva il video del nuovo singolo Fiori,tratto dall’ album di Adriano Celentano “DORMI AMORE, la situazione non è buona”. Dal 29 maggioe per 15 giorni sul sito Corriere dellaSera.it, nella sezione Musica inanteprima, il videoclip sarà disponibile in modalità downloadinggratuito e streaming video.

Sulle note del brano Fiori, con musica e testo di Neffa, lasocietà di produzione audio/visivaDirect2Brain/One More,in collaborazione con Clan Celentano,ha realizzato un videoclip in 3D per la regia di Ascanio Malgarini. Le immaginiraccontano della fuga dalla terra verso la luna di un alieno che porta via consé solo un fiore che è riuscito a sbocciare nella terra ormai arida edistrutta.

Le scenografie reali,girate a Pentedattilo, un paesino in provincia di Reggio Calbaria abbandonatodopo il devastante terremoto del 1783, sono state integrate con scenografievirtuali in 3D. L’alieno, realizzato in 3D, è stato animato con latecnica del motion capture mentrele espressioni facciali sono state realizzate con la tecnica key frame.

L’anteprima delvideoclip precede di una settima la nuova iniziativa editoriale del Corriere della Sera in collaborazione conClan Celentano: l’ultimo album di Adriano Celentano “DORMI AMORE, la situazione non è buona” accompagnatoda un libro illustrato con contenuti inediti.

La campagna pubblicitariaa mezzo stampa e web è declinata sui mezzi RCS MediaGroup. La creatività èrealizzata dall’agenzia Armando Testa.

Musica in anteprima

Musicain anteprima è l’iniziativa lanciata nel marzo 2008 dal Sistema Corrieredella Sera che vede protagonisti la testata cartacea e quella online delquotidiano di via Solferino nella promozione congiunta di produzioni ed eventimusicali di alto profilo, in anteprima e in esclusiva per i propri lettori.

Milano, 29 maggio 2008

Ufficio Stampa RCSQuotidiani