Madonna - Dalle origini al mito, dal 20 giugno in edicola con il Corriere della Sera

10/giu/2008 15.20.00 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

Madonna – Dalle origini al mito, dal20 giugno in edicola

Con ilCorriere della Sera e La Gazzetta dello Sport  una speciale raccolta dedicata aimaggiori successi in versione originale della regina del pop, dalle originiagli anni ’90

Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport,in collaborazione con la Warner Music Italia, lanciano una nuova esclusivainiziativa editoriale Madonna – Dalleorigini al mito, una raccolta dei primi album di successo dellaregina del pop per la prima volta in edicola in versione originale.

A 25 annidall’uscita del primo album e a distanza di pochi mesi dalla dataitaliana del nuovo tour mondiale di Madonna il Corrieredella Sera dedica all’artista statunitense una raccolta deisuoi maggiori successi, dall’album di esordio Madonna del luglio del 1983 alla colonna sonora del film Evita del 1996 che con il brano You mustlove me ottiene il premio Oscar per la migliore canzone.

Madonna– Dalle origini al mito è strutturata in 9 cd e 2 dvdoriginali in versione speciale. La prima uscita, in edicola il 20 giugno a 9,99euro, contiene in omaggio il cofanetto, rosa e bianco glitterato, per laraccolta.

La collana parte con True Blue del 1986, in assoluto l'albumdi maggiore successo di Madonna, che contiene anche due bonus tracks inediti: True Blue e La isla bonita, entrambe in versione remixata. Le uscitesuccessive proseguono con Like a Prayer,Like a Virgin, Madonna, Erotica,Bedtime Stories e le colonnesonore Who’s that girl, I’m Breathless ed Evita. I 2 dvd riguardano, invece, laprima tournèe mondiale di Madonna e una raccolta di videoclip delle suecanzoni. Ciao Italia – Live from Italyè il dvd dedicato allo storico concerto del 4 settembre del 1987 allo stadiocomunale di Torino, penultima tappa di Who’sthat girl, il primo tour mondiale di Madonna, che fu trasmesso indiretta su Rai Uno. The Immaculatecollection è la raccolta dei videoclip più famosi da Material Girl, in cui Madonna fa il versoa Marylin, a Vogue che porta inauge il vogueing, un ballo alloramolto diffuso nei locali gay degli Stati Uniti, trasformandolo in un fenomenodi costume.

La campagna pubblicitariaè declinata a mezzo stampa, sui mezzi Rcs, radio e tv. La creatività èrealizzata dall’agenzia Zampe Diverse.A partire dal 20 giugno, per 15 giorni, sono previste affissioni nella città diMilano.

Milano, 10 giugno 2008

Ufficio Stampa RCS Quotidiani