I Supereroi Marvel in dvd con la Gazzetta dello Sport - dal 16 giugno in edicola La Gazzetta dello Sport e Jetix insieme per i Supereroi Marvel Dal 16giugno in allegato con La Gazzettadello Sport una collana in 20 dvd che raccoglie le più belle serie animatedegli Anni 90 dei supereroi Marvel.

11/giu/2008 16.20.00 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

La Gazzetta dello Sport e Jetix insieme per i Supereroi Marvel

RCSQuotidiani in collaborazione con JCP, la divisione Consumer Products per l’Italia di Jetix Europe, propone una nuova iniziativaeditoriale: Gli incredibili Supereroi - Gliindimenticabili cartoni Marvel, una collana che in 20 dvd raccogliele più belle serie animate degli anni ‘90 dei supereroi Marvel.

A partire dal 16 giugno con La Gazzetta delloSport i lettori troveranno un dvd di oltre 120 minuti con unaselezione di 5 episodi tratti dalle serie animate L’incredibile Hulk, IronMan, I Fantastici Quattro,X-Men, Spider-Man Unlimited,New Spider-Man, I Vendicatori e Silver Surfer.

Ogni uscita è in edicola a9,99 euro più il prezzo del quotidiano.

La collana realizzata da Rcs Quotidiani e Jetix è pensata per rispondere ai gusti ditutti gli appassionati dei supereroi Marvel: adulti cresciuti in compagnia deifumetti e delle serie animate classiche e il pubblico dei giovanissimi.

Un leafletall’interno di ogni dvd sintetizza brevemente gli episodi contenuti eoffre, di volta in volta, una scheda informativa su uno dei supereroi. Firmatida Fabio Licari, giornalista de La Gazzetta dello Sport, sono gli editoriali dichiusura che trattano temi legati al mondo dei supereroi e dei fumetti.

La prima uscita, La notte di Lizard - che prende il titolodal primo episodio tratto della serie TheNew Spider-Man in cui il dott. Connors si trasforma in un esseremetà uomo e metà lucertola chiamato appunto Lizard – ha una scheda diapprofondimento dedicata a Spider-Man. Gli altri episodi della prima uscitasono: Iron ManRicordi d’infanzia (I parte); L’incredibile HulkIl ritorno della Bestia (I parte); I Fantastici QuattroL’origine dei superpoteri (I parte);X-MenL’Asteroide (I parte). La scheda èdedicata a Spider Man.

L’incredibileHulk è, invece, il protagonista della seconda uscita daltitolo Il ritorno della Bestia.

“Siamo moltocontenti di questo accordo” - ha dichiarato Stefano Salis, Direttore di JCP - “RCS si dimostra ancora unavolta un partner eccellente per quanto riguarda l’home videocollezionabile. Il merchandising derivato dai supereroi Marvel costituisce daanni il top di vendita nelle diverse categorie merceologiche e rappresenta lacase history di maggior successo nell’area consumer products a targetkids. Siamo sicuri che anche quest’ultima opera editoriale darà ottimirisultati in termini di vendite”.

Paolo Bottiroli, ProductManager de La Gazzetta dello Sport, ha dichiarato:“Crediamo che proprio quest'anno, con l’uscita di film come Iron Man e L’Incredibile Hulk, sia importante promuovere unacollezione di serie animate dedicata ai supereroi Marvel. Dopo i buonirisultati ottenuti con le precedenti iniziative che abbiamo dedicato a untarget molto giovane, come le collezioni dei PowerRangers realizzate in collaborazione con Jetix, siamo certi che anche questo lancio, chepropone  ben 5 diversi episodi in ogni dvd, possa incontrare il successodel pubblico”.

Con questa operazione siconsolida la partnership tra Jetixe La Gazzetta dello Sport che lo scorso anno aveva portato allarealizzazione della collana in 12 uscite dedicata ai Power Rangers Mystic Force.

A supportodell’operazione una campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia Zampediverse declinata a mezzo stampasulle testate del gruppo Rcs, in tv sui canali JETIX, GXT e su altre emittentisatellitari in target, e nei circuiti cinematografici.

JetixEurope S.r.l.

Jetix EuropeS.r.l. è editore in Italia di:

• JETIX e JETIX+1, i canali a target kids (4-14 anni) distribuiti via satellite da SKY a 4,3 milioni di famiglie (canali 616 e 617, pacchetto Bambini);
  • GXT e GXT+1, i canali a target teens (12-19 anni) distribuiti via satellite da SKY a 4,4 milioni di famiglie (canali 146 e 147, pacchetto Intrattenimento);
  • K-2, contenitore di programmi a target kids della durata complessiva di 3 ore e un quarto al giorno distribuito in chiaro via etere terrestre da 19 emittenti regionali;
  • i siti internet www.jetix.it (visitato ogni mese da 70 mila ragazzi con oltre 5 milioni di pagine viste) e www.gxt.it (visitato ogni mese da 60 mila ragazzi con oltre 2 milioni di pagine viste).

JCPè la divisione Consumer Productsper l’Italia di Jetix Europe che gestisce le licenze di.

• Pucca, Totally Spies, Principessa Sissi, Galactik Football, Sonic X, Yin Yang Yo, diritti homevideo Power Rangers e serie animate dei personaggi Marvel, brand dei canali di proprietà JETIX e GXT.

RCSQuotidiani

Leader nellastampa quotidiana, in Italia il Gruppo edita il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, inSpagna El Mundo, secondo quotidiano nazionale, il quotidiano economicoExpansiòn e la testata sportiva Marca, leader nei rispettivi segmenti dimercato, e in Portogallo Diario Economico, primo quotidianoeconomico-finanziario del Paese. Nel settore della free press è presente con ilquotidiano City, seconda tra le testate del settore per numero di lettori.

Letestate sono inoltre presenti nella versione on-line attraverso corriere.it,gazzetta.it, city.it, urbanmagazine.it, elmundo.es, primo sitod’informazione in lingua spagnola a livello mondiale, expansiòn.com,marca.com e diarioeconomico.com.

Milano, 11 giugno 2008

Ufficio Stampa RCS Quotidiani