Winx e Gormiti con il Corriere della Sera e Tv Sorrisi e Canzoni

02/lug/2008 15.00.00 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

Le Winxe i Gormiti con il Corriere della Sera e Tv Sorrisi e Canzoni

Inedicola dal 7 luglio due serie di  libri illustrati con test, giochiinediti e curiosità per ragazze e ragazzi

Il cddelle canzoni delle Winx e le anticipazioni sulla nuova serie animata deiGormiti

per laprima volta in edicola

IlCorriere della Sera, in collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni, propone la doppiacollana I magici libri delle Winxe Gormiti – Final Evolution,una nuova iniziativa editoriale pensata per ragazze e ragazzi.

Ogni collana è compostada 10 volumi di 48 pagine ciascuno in formato cartonato 14x21, in edicola dal 7luglio al prezzo di 6,90 euro oltre al prezzo del giornale acquistato.

Imagici libri delle Winx sono una raccolta di test, ricette,consigli per problemi di cuore e per essere sempre all’ultima moda comele fatine di Alfea, con uno spazio speciale da completare con le proprieannotazioni. Con la prima uscita È tempo divacanze, oltre al libro, per la prima volta in edicola il cd Canta con noi con le 5 canzoni delle Winxe 2 brani in versione strumentale per il karaoke. In ogni volume è pubblicatoil testo di una delle canzoni contenute nel cd. Dalla seconda uscita, e finoalla conclusione della collana, il volumetto è accompagnato da un mazzo di 24carte delle Winx abbinato al gioco inedito Scopriquale fata ti assomiglia di più.

Gormiti– Final Evolution narra la storia dei Gormiti dalla serie FinalEvolution fino alla nuova inedita serie del cartone animato che andrà in ondada ottobre su Italia 1: dal settimo volume si hanno anticipazioni sulla serietelevisiva e sugli avvenimenti che caratterizzano il passaggio da una serieall’altra. Ogni libro tratta di un popolo del mondo dei Gormiti econtiene rubriche con informazioni e schede che guidano il lettore allascoperta del mondo della natura. L’avventodi una nuova era è il titolo della prima uscita accompagnata dalcofanetto raccoglitore e dal primo mazzo di carte abbinato a un gioco a quizinedito. Con l’ultima uscita il mazzo di carte è completo.

La campagna pubblicitaria è realizzatadall’agenzia Armando Testa ed è declinata a mezzo stampa e internet.

Milano, 1 luglio 2008

Ufficio Stampa RCS Quotidiani