EDIZIONI SPIRALI > Recenti proposte

17/lug/2008 15.00.00 Spirali edizioni Contatta l'autore

(Mailing list information, including unsubscription instructions,
is located at the end of this message.)

C O M U N I C A T O

Per lo storico marchio un bilancio soddisfacente
EDIZIONI SPIRALI, LA SCELTA CHE PREMIA
Superato il traguardo dei 30 anni e rinnovati gli sforzi nelle diverse proposte, si confermano i risultati di crescita qualitativa e quantitativa. Una diversa logica di successo.

Milano, luglio 2008 - La casa editrice Spirali prosegue la proposta di libri di qualità che intendono sollecitare il libero confronto di idee, il dibattito culturale in campo nazionale ed internazionale, continuando ad ottenere notevoli riscontri. Da sempre impegnato - tra l'altro - a dar voce a dissidenti di ogni parte del mondo, il catalogo si è recentemente arricchito di titoli indispensabili scritti da oppositori storici del regime castrista e guardato con attenzione agli autori dalla Cina. Ecco alcune tra le novità più importanti:
> QING, ZHOU, “LA SICUREZZA ALIMENTARE IN CINA” (pp. 475, euro 25)
Il libro-shock sul cibo tossico dalla Cina, prima edizione italiana del libro censurato in patria. Frodi, intossicazioni, sfruttamento, additivi illegati, materie prime e prodotti finiti destinati al consumo locale ma anche e sopratutto a quello internazionale: la denuncia della controversa situazione cinese è una questione che riguarda tutti. Una coraggiosa indagine svolta da un ex ragazzo di piazza Tienammen, che si oppone al silenzio connivente delle autorità. Vincitore del premio "Lettre Ulysses Award".
> WU, HARRY, “LAOGAI. L'ORRORE CINESE” (pp. 227, euro 25)
La preziosa testimonianza di chi ha rivelato al mondo la realtà "laogai", i campi di lavoro forzato cinesi. Dopo 19 anni di reclusione, l'autore spiega la terribile esperienza di "rieducazione", orribile fenomeno di stato ancora quasi sconosciuto a causa della tenace censura governativa. Un'analisi lucida ed essenziale, un ritratto sconcertante della Cina sospesa tra ambizioni di leadership e violazione dei diritti umani.
> CARRALERO, CARLOS, “SATURNO E IL GIOCO DEI TEMPI” (pp. 267, euro 25)
Fidel come Saturno, mantenere il potere divorando i propri figli: saggio romanzato sulla drammatica situazione cubana. Un dissidente riuscito a fuggire dall'esercito castrista - sullo sfondo della sua vicenda autobiografica - racconta la difficile condizione sociale isolana, dove ognuno sperimenta una ribellione individuale che non riesce mai a diventare collettiva. Quando la "rivoluzione" diventa una gabbia antropologica.
> BADINETER, ROBERT, “L'ESECUZIONE” (pp. 199, euro 20)
Un reportage narrativo di grande intensità dedicato al dramma della giustizia che uccide. Tra romanzo e saggio impegnato, l’intellettuale che ha fatto abolire la pena capitale in Francia racconta la storia vera - vissuta in prima persona - di due detenuti francesi condannati a morte, giustiziati durante la presidenza Pompidou. Un'appassionata arringa civile, purtroppo ancora attuale.
> CECCHI, ROBERTO, “IL RESTAURO” (pp. 289, euro 18)
Una riflessione sullo stato dei nostri beni culturali. Il direttore generale del Ministero si confronta con alcuni esperti del campo, sulla base dei più importanti casi degli ultimi anni (Fenice, Pinacoteca di Brera, Cenacolo, Uffizi). Ne emerge non tanto la mancanza di risorse quanto la denuncia di un approccio scorretto alla questione. Oltre la conservazione, un dibattito sulla nostra identità.

Altre pubblicazioni 2008:

Saggistica
> G. CARLUCCI / W. BORDON, IL MERCANTE E L'ARTISTA. IL "TAX SHELTER" PER IL CINEMA.
> G. NISTICÒ, CIOCCOLATO E PIACERE
> E. COLABRARO, IL PUBBLICO, LA BANCA, IL PRIVATO
> L. CONDEMI, DALLA CALABRIA AL PIANETA

Narrativa
> R.LUQUE ESCALONA, LORENZO E L'AGNELLO DEL DIAVOLO
> M. VAZQUEZ PORTAL, SCRITTO SENZA PERMESSO
> M. HALTER, LA MIA IRA

Letteratura e drammaturgia
> N. SAPONARO, OPERE

Arte
> G. ARDOLINO, ANGELICA KAUFFMANN (1746-1807)
> S.DALI / D.CHUN, SILVESTRO LEGA E ANTONIO VACCA
> M. CASTELLUCCI, L'ACQUERELLO DI DIO

Atti dei congressi e rivista "La cifrematica"
> AA.VV., LO STATUTO DI ART AMBASSADOR
> AA.VV., IL CERVELLO E LA BUSSOLA

I libri Spirali sono distribuiti in tutte le librerie dalla rete “C.D.A.” e sono disponibili attraverso tutti i principali fornitori o direttamente presso l'editore.

The following information is a reminder of your current mailing
list subscription:

You are subscribed to the following list:

Addetti stampa e cultura: news Spirali

using the following email:

pubblica@comunicati.net

You may automatically unsubscribe from this list at any time by
visiting the following URL:

If the above URL is inoperable, make sure that you have copied the
entire address. Some mail readers will wrap a long URL and thus break
this automatic unsubscribe mechanism.

You may also change your subscription by visiting this list's main screen:

If you're still having trouble, please contact the list owner at:

The following physical address is associated with this mailing list:

SPIRALI - Ufficio marketing
via Varese 36, Senago (MI) 20030