Sport Week: numero speciale dedicato alle Olimpiadi - il 2 agosto in edicola con La Gazzetta dello Sport SportWeek: speciale Olimpiadi Il 2agosto in edicola un numero speciale di Sport Week dedicato all'Olimpiade contutto quello che c'è da sapere sui 37 atleti italiani protagonisti aPechino 2008 eun' intervista esclusiva ad Antonio Rossi Sabato 2 agosto, inedicola con La Gazzetta dello Sport, i lettori troverannoun'edizione di Sport Weekinteramente dedicata alle Olimpiadi.

29/lug/2008 17.10.00 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

SportWeek: speciale Olimpiadi

Il 2agosto in edicola un numero speciale di Sport Week dedicato all’Olimpiade

contutto quello che c’è da sapere sui 37 atleti italiani protagonisti aPechino 2008

eun’ intervista esclusiva ad Antonio Rossi

Sabato 2 agosto, inedicola con La Gazzetta dello Sport, i lettori troverannoun’edizione di Sport Weekinteramente dedicata alle Olimpiadi. Oltre 100 pagine che raccontanodell’evento sportivo più atteso dell’anno, lo speciale La carica dei 347 con nomi, foto e schedeprofessionali degli atleti italiani protagonisti a Pechino 2008 e una guidacompleta a tutte le gare olimpioniche.

La cover story è dedicataal canoista Antonio Rossi,portabandiera della spedizione azzurra, che racconta aspettative e progettifuturi. Per la sua quinta olimpiade, il campione punta a ripetere il bronzodegli europei, anche se le Olimpiadi sono «un mostro che può travolgerti». Deldopo Pechino preferisce parlarne dopo la gara. Infine spiega che il taglio simbolico di una ciocca di capelli è «un messaggio persottolineare che gli alteti sono vicini al popolo tibetano».

MargheritaGranbassi, Alessia Filippie Josefa Idem: treritratti di donne protagoniste alle Olimpiadi che si raccontano su Sport Week. La schermitrice Margherita Granbassi afferma di essereriuscita a credere di più in se stessa, la nuotatrice Flavia Filippi preferisce rimanere singlee mette la famiglia al primo posto e la canoista Josefa Idem parla della difficoltà di essere al tempo stessoatleta e madre.

L’edizione del 2agosto dedicata alle Olimpiadi nasce da una serie di iniziative che La Gazzetta delloSport ha avviato in occasione dell’evento, a cominciare da L’Enciclopedia delle Olimpiadi, duevolumi che ripercorrono i 3000 anni di storia delle Olimpiadi.

Dalla scorsa settimana,infatti, La Gazzetta dello Sport dedica quotidianamente alcunepagine all’evento olimpionico, una consuetudine che verrà mantenuta finoal termine della competizione. Domenica 3 agosto in omaggio con la rosea ilettori troveranno un inserto speciale di 12 pagine con il tabellone delle gareolimpioniche, un focus sugli atleti italiani con diverse interviste e svariatiapprofondimenti. Sul sito La Gazzetta dello Sport.it è presente una sezionededicata a Pechino 2008 con informazioni sugli atleti news e approfondimenti divario genere. Infine La Gazzetta dello Sport dall’8 al 25 agostosarà presente con un suo stand a Casa Italia,dove verranno effettuate riprese e interviste e una web cam permetterà diessere aggiornati in tempo reale.

SportWeek presenta sempre numeri speciali in occasione diimportanti eventi sportivi: il prossimo numero speciale, in edicola il 30agosto, sarà dedicato allla presentazione del campionato di calcio 2008/2009.

Il settimanale, dagennaio ad oggi, ha registrato un aumento del 3% sulle vendite rispettoall’anno precedente, un trend positivo rispetto all’andamento delmercato della carta stampata.

Milano, 29 luglio 2008

Ufficio Stampa RCS Quotidiani