Magic Campionato - al via dal 5 agosto la 15esima edizione

31/lug/2008 12.49.00 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

MagicCampionato: ricomincia la sfida

Al viadal 5 agosto la 15a edizionedel Fantasy Game de La Gazzetta dello Sport

MagicCampionato riapre ufficialmente i battenti il 5 agosto. Apartire da quel giorno sul sito www.gazzetta.it/magiccampionatoe su La Gazzetta dello Sport tutti i lettori potrannodiventare ancora una volta Magic Manager, costruire la propria squadra di 25 giocatorie concorrere alla vincita di numerosi premi.

Da quest’anno Magic Campionato è presenteall’interno di Magic Cup,l’area del sito de La Gazzetta dello Sport.it totalmente dedicata aifantasy games a tema sportivo, completandone l’offerta che già vede Magic Formula, Magic Moto e, prossimamente, Magic Champions.

Iscriversi a Magic Campionato è semplice ed è possibilefarlo dal web (con forme di pagamento diverificate), dal telefono fisso (con unnumero che verrà messo a disposizione) oppure tramite la Magic Campionato Card,disponibile in edicola in abbinamento a La Gazzetta dello Sport.

A partire dal 5 agosto eper tutti i giorni a seguire fino all’inizio del Campionato di calcio, suwww.gazzetta.it/magiccampionatoe su La Gazzettadello Sport, verrà pubblicato l’elenco dei calciatori con le relativequotazioni e i codici di gioco, informazioni necessarie per costruire unasquadra di successo.

Anche quest’anno,Magic Campionato è presente nelle edicole con i suoi prodotti: il 5 agosto la Magic Campionato Card,la card che consente di accedere all’Area Rosa e gestire una squadra perl’intera stagione; il 12 agosto il MagicLibro 2008/09, a 7,99 euro più il prezzo del quotidiano, una guidache, oltre ad essere una raccolta statistica su tutti i calciatori, forniscepreziosi consigli targati Gazzetta ed è da sempre un punto di riferimento pertutti i Magic Allenatori che si sfidano nelle leghe private; infine Magic Manager 8.0, in edicola dal 19agosto a 9,99 euro più il prezzo del quotidiano, un cd-rom con un software dainstallare sul proprio pc che permette di gestire le squadre e le leghe privatein maniera veloce e intuitiva e di pubblicarle nello spazio dedicato alle Magic Leghe all’interno di  www.gazzetta.it.

A supportodell’iniziativa una campagna pubblicitaria con protagonista Elmo, la mascotte di Magic Campionato,raffigurato pronto alla sfida con una matita e uno scudo tricolore. Lacreatività è realizzata dall’agenzia Zampe Diverse ed è pianificata amezzo stampa, radio e web.

RCSDigital:

RCS Digital è la società dedicataalla gestione e allo sviluppo delle attività editoriali di RCS Quotidiani suimedia digitali: Corriere della Sera.it e Canali tematici, La Gazzetta dello Sport.it,Corriere TV e Gazzetta TV, Offerte Classified, Mobile e Gaming.

Milano, 31 luglio 2008

Ufficio Stampa RCSQuotidiani