Al cinema con ViviMilano

09/set/2008 10.44.16 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

ViviMilano, un settembre cinematografico

Numero speciale di ViviMilano del 10 settembre con un focus sulle manifestazioni

del Milano Settembre Cinema.

La testata è media partner di Milano Film Festival, Panoramica e Festa del Cinema,

regala biglietti omaggio per le anteprime e organizza incontri con il pubblico.

On line tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

ViviMilano, il supplemento del Corriere della Sera dedicato alla metropoli lombarda, dopo la pausa estiva ritorna in edicola mercoledì 10 settembre con un focus sulle attività del Milano Settembre Cinema 2008, un progetto del Comune di Milano che prevede una movida cinematografica lunga un mese con anteprime, proiezioni, installazioni, mostre e concerti.

Anche quest’anno ViviMilano sarà media partner di Panoramica, la rassegna con le anteprime di Venezia e Locarno, della prima edizione di Festa del Cinema, due giorni in cui le sale cinematografiche milanesi offriranno l’entrata al prezzo speciale di 2 euro e anche di Milano Film Festival, la rassegna di cinema internazionale indipendente..

Diverse sono le attività con cui ViviMilano partecipa al mese cinematografico: biglietti omaggio per due attese proiezioni nell’ambito di Panoramica e due incontri il Sala Buzzati presso la sede del Corriere della Sera.

Sul numero di ViviMilano del 10 settembre i lettori troveranno i coupon con cui potranno prenotarsi per due importanti appuntamenti di Panoramica: sono messi a disposizione 100 biglietti per Burn after reading – A prova di spia, l’attesissimo film dei fratelli Coen con la coppia Pitt-Clooney, e 100 biglietti per L’autre, il film di Patrick Mario Bernard.

Il primo degli appuntamenti al Corriere della Sera in Sala Buzzati prevede martedì 16 alle 18.30 un incontro con l’ex magistrato Gherardo Colombo e con il critico cinematografico Roberto Escobar per commentare Il divo, il film di Paolo Sorrentino campione di incassi della stagione appena conclusa. La Sala Buzzati ospiterà venerdì 19 alle 18.30 una tappa del Milano Film Festival in cui verrà proiettato in anteprima il video che accompagna È troppo facile, il nuovo singolo di Meg, ex vocalist del gruppo 99 posse. Ospiti di questo aperitivo in musica alcuni dei più apprezzati registi italiani.

Infine il sito Corriere della sera.it segue in tempo reale tutti gli aggiornamenti relativi a Milano Film Festival, Panoramica e Festa del Cinema. Nella sezione del sito dedicata a Vivimilano saranno a disposizione tutti i trailer dei film, le videorecensioni del critico Paolo Mereghetti, gli aggiornamenti relativi a tutte le rassegne. La rubrica Trovocinema proporrà la programmazione aggiornata di sale e multisala di Milano che aderiscono alla Festa del Cinema. I lettori potranno infine inviare al sito commenti e recensioni.

Milano, 9 settembre 2008

Ufficio Stampa RCS Quotidiani