OTTIMI RISULTATI PER IL SITO DI FOCUS

Grazie al restyling di aprile, i contenuti del sito sono stati suddivisi per canali: scienza, natura, medicina, storia, ecologia, tecnologia, mondo, animali, sesso e comportamento, a cui si aggiungono foto, video, multimedia e anche giochi on line.

30/set/2008 17.09.19 Ufficio Stampa Gruner+Jahr / Mondadori S.p.A. Contatta l'autore

Gruner + Jahr/Mondadori S.p.A.

OTTIMI RISULTATI PER IL SITO DI FOCUS

Milano, 9 settembre 2008 - Focus.it, il sito del mensile leader di mercato, diretto da Sandro Boeri, ha ottenuto ottimi risultati raggiungendo nel mese di luglio 14 Mio di Page Impression - dati Nielsen NetRatings NetView. Un trend di forte crescita che ha visto il sito di Focus quadruplicare in meno di un anno le visite, a luglio 925.000, raddoppiare gli utenti unici, oggi circa 250.000, e portare gli iscritti alla community a oltre 190.000.

Focus.it, nato nel 2002 come approfondimento e integrazione della rivista, si è costantemente ampliato fino a diventare il “portale della conoscenza” che permette di scoprire e capire il mondo in modo interattivo e divertente.
Grazie al restyling di aprile, i contenuti del sito sono stati suddivisi per canali: scienza,  natura, medicina, storia, ecologia, tecnologia, mondo, animali, sesso e comportamento, a cui si aggiungono foto, video, multimedia e anche giochi on line.

Integra l’offerta iFocus, la foto/video community di Focus.it, che ad agosto ha compiuto un anno e può vantare oltre 100.000 foto pubblicate dagli utenti e 1,5 milioni di commenti e discussioni.

Conclude l'editore Rolf Heinz: "Ci riempie di gioia e orgoglio vedere come Focus.it stia seguendo il successo di Focus, oggi il mensile più venduto in Europa e pubblicato in altri 18 paesi (dall'Argentina alla Cina), completando il “sistema Focus” che in Italia comprende ormai ben sette magazine e sei siti Internet. Inoltre, ogni mese all’interno di Focus c’è MyFocus, il giornale realizzato interamente dai lettori, dove i 5,7 milioni di italiani che leggono Focus possono esprimere il proprio talento giornalistico, inviando lettere, foto e sms, ed essere così protagonisti.”

Elena Colombo

Ufficio Stampa Gruner + Jahr/Mondadori
Tel. +39 02 76 21 02 94  Cell. +39 334 6757352

Parole chiave di questo articolo: focus, ifocus, community, page impression, visite, magazine, mensile, risultati, myfocus, rivista