"La grande storia dell'uomo" in dvd con Piero e Alberto Angela - dal 16 settembre in edicola con il Corriere della Sera

"La grande storia dell'uomo" in dvd con Piero e Alberto Angela - dal 16 settembre in edicola con il Corriere della Sera 100.000 anni di storia con il Corriere della Sera Dal 16 settembre in edicola con Il Corriere della Sera La grande storia dell'uomo 27 dvd che raccontano, attraverso la voce di Piero e Alberto Angela, dalla preistoria allo sbarco sulla luna Il Corriere della Sera, in collaborazione con Focus Storia, presenta La grande storia dell'uomo, un'opera inedita di Piero e Alberto Angela realizzata da Rai Trade, che in 27 dvd ripercorre l'intera avventura umana, i 100.000 anni che vanno dalla preistoria allo sbarco sulla luna.

12/set/2008 12.45.50 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

100.000 anni di storia con il Corriere della Sera

Dal 16 settembre in edicola con Il Corriere della Sera La grande storia dell’uomo

27 dvd che raccontano, attraverso la voce di Piero e Alberto Angela,

dalla preistoria allo sbarco sulla luna

 

Il Corriere della Sera, in collaborazione con Focus Storia, presenta La grande storia dell’uomo, un’opera inedita di Piero e Alberto Angela realizzata da Rai Trade, che in 27 dvd ripercorre l’intera avventura umana, i 100.000 anni che vanno dalla preistoria allo sbarco sulla luna.

 

La collana riunisce in modo originale il lungo lavoro di ricerca e di riprese fatto negli anni dai due autorevoli divulgatori televisivi: filmati, immagini, ricostruzioni, testimonianze che forniscono un ritratto delle varie epoche attraverso la vita quotidiana, gli usi e i costumi delle diverse società.

 

Ogni dvd contiene la narrazione di un’epoca storica e propone in appendice una cronologia, che riassume sinteticamente i principali avvenimenti del periodo storico in questione, e un glossario con i termini più rilevanti.

 

L’opera, autorevole e di grande spessore scientifico, ha comunque un carattere divulgativo e per l’impianto stesso della narrazione ben si adatta anche a un pubblico più giovane che può apprendere gli avvenimenti storici attraverso spettacolari ricostruzioni. 

 

La prima uscita Viaggio nella Preistoria è dedicata all’evoluzione dell’uomo nell’Europa di 35.000 anni fa fino alla scomparsa degli uomini di Neanderthal e l’incontro con l’Homo sapiens sapiens. Approfondimenti sono dedicati alle forme di vita umana nell’Africa orientale di 6 milioni di anni fa, agli Australopiteci (con Lucy lo scheletro fossile di 3,2 milioni di anni fa), all’Homo habilis, alla nascita dell’età della Pietra e alla migrazione dell’Homo erectus.

 

Splendori dell’Antico Egitto è la seconda uscita che racconta i misteri di una grande civiltà attraverso la storia di un antico ladro di tombe e del suo processo, così come sono narrati in un papiro millenario. Un focus particolare è poi dedicato all’imbalsamazione del Bue Api, agli scavi nel museo del Cairo e alla Valle dei Re.

 

La prima uscita è in edicola martedì 16 settembre con il Corriere della Sera a 1 euro più il prezzo del quotidiano. Le uscite successive saranno in edicola a 9,99 euro.

 

La campagna pubblicitaria è realizzata dall’agenzia Armando Testa ed è declinata a mezzo stampa, tv, radio e web.

 

Per info e arretrati contattare il servizio clienti al numero 02 63 79 75 39 oppure scrivere una mail a linea.aperta@rcs.it.

 

Milano, 11 settembre 2008

 

Ufficio Stampa RCS Quotidiani

Francesca Marzotto

francesca.marzotto@rcs.it

telefono 02 2584411 - 335 5997198

Romeo Tramontano

romeo.tramontano@guest.rcs.it

telefono 02 25847331 - 3401804900

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl