EDIZIONI SPIRALI > Volumi in grande evidenza

EDIZIONI SPIRALI Volumi in grande evidenza (Mailing list information, including unsubscription instructions, is located at the end of this message.)

19/set/2008 16.30.37 Spirali edizioni Contatta l'autore

(Mailing list information, including unsubscription instructions,
is located at the end of this message.)

Ricordiamo alcune nostre pubblicazioni, al momento di grande attualità:

*** "LA SICUREZZA ALIMENTARE IN CINA" di Zhou Qing (pp. 475, euro 25)
In questi giorni il clamoroso caso del latte killer e dell'adulterazione dei cibi nel paese del gragone, porta all'attenzione pubblica la questione trattata nel volume, novità editoriale tra le più importanti del periodo.

*** "UNA RABBIA DI BAMBINO" di André Glucksmann (pp. 296, euro 25)
In occasione del prestigioso festival letterario "Pordenonelegge" di cui sarà tra gli ospiti principali, torna l'intellettuale il cui libro continua a sollecitare dibattiti sui maggiori media nazionali.

Alleghiamo all'occorrenza le schede-libro e riportiamo in calce alcuni relativi flash informativi, rimandando per il resto alla vasta rassegna stampa disponibile, alle note in proposito sui nostri siti web di riferimento (www.spirali.com , www.thesecondrenaissance.com) ed al vario materiale biobibliografico di supporto disponibile presso i nostri uffici.

Altre edizioni Spirali attualmente in promozione:

*** Nawal El Sadaawi, “DISSIDENZA E SCRITTURA. CONVERSAZIONE SUL MIO ITINERARIO INTELLETTUALE” (pp. 141, euro 20)
La celebre dissidente egiziana, riferimento indiscusso delle battaglie a favore delle donne arabe, parla della propria esperienza tracciando un percorso di verità e coraggio: quando il fondamentalismo provoca indignazione e spinge oltre i limiti imposti da regimi ideologici o religiosi. Una preziosa finestra sul mondo islamico e sulle sue trasformazioni.

*** Moustapha Safouan, “PERCHÉ IL MONDO ARABO NON È LIBERO. POLITICA DELLA SCRITTURA E TERRORISMO RELIGIOSO” (pp. 199, euro 30)
Un'analisi della cultura nei paesi arabi che diventa appello alla liberazione dell'Islam dal giogo del potere temporale, sullo sfondo dell'intreccio esplosivo tra terrorismo, struttura del potere politico e relazioni con la scrittura in medioriente. Perché un regime teocratico ed inefficiente, suscita la ribellione al sistema da parte di chi ne contesta la sua stessa legittimità ed alimenta la lotta per il suo ribaltamento. Dove ci si arroga un sapere che altrimenti il Corano riserva a Dio.

*** Robert Badinter, “L'ESECUZIONE” (pp.199, euro 20)
Il dramma della giustizia che uccide, tra romanzo e saggio civile. L’intellettuale che ha fatto abolire la pena di morte in Francia presenta il racconto su due detenuti ghigliottinati sotto la presidenza Pompidou. Dice l'autore: “In questo libro si mescolano resoconto giudiziario, considerazioni sul mestiere di avvocato e riflessioni sulla giustizia”. Un'appassionata testimonianza civile, sempre attuale.

*** G. Carlucci, W. Bordon (e altri), "IL MERCANTE E L'ARTISTA. PER UN NUOVO SOSTEGNO PUBBLICO AL CINEMA" (pp. 334, euro 20)
La riforma bipartisan con le innovative misure fiscali a sostegno del settore audiovisivo italiano; oltre l'assistenzialismo, per uno stimolo concreto all'impresa culturale. Scritto a più mani da esperti e operatori del settore, ecco un manuale operativo per comprendere meccanismi e nuove opportunità: contesto europeo e mercato nazionale, genesi ed evoluzione del "tax shelter", funzionamemnto concreto delle leve fiscali.

Grazie per l'attenzione e la collaborazione. Buon lavoro

- - - - -
CORRIERE DELLA SERA, 17/09/2008:
Cina, latte in polvere contaminato. 3 bimbi morti, 6000 intossicati. Centinaia di ricoveri in ospedale. Sotto accusa le compagnie che usavano melamina nelle confezioni.
LA REPUBBLICA, 15/09/2008:
L' Occidente sottovaluta l'aggressività di Mosca. André Glucksmann: "Gli occidentali hanno sottovalutato le capacità aggressive della Russia, ma l'UE si è mossa bene. L'analisi dell'intellettuale francese, atteso domenica prossima al festival di Pordenone per presentare il suo nuovo libro "Una rabbia di bambino".
- - - - -

The following information is a reminder of your current mailing
list subscription:

You are subscribed to the following list:

Addetti stampa e cultura: news Spirali

using the following email:

pubblica@comunicati.net

You may automatically unsubscribe from this list at any time by
visiting the following URL:

If the above URL is inoperable, make sure that you have copied the
entire address. Some mail readers will wrap a long URL and thus break
this automatic unsubscribe mechanism.

You may also change your subscription by visiting this list's main screen:

If you're still having trouble, please contact the list owner at:

The following physical address is associated with this mailing list:

SPIRALI - Ufficio marketing
via Varese 36, Senago (MI) 20030