Alitalia: hostess, piloti, compratela voi!

Costituite un Consorzio di Cooperative; attuate la Socializzazione dell’azienda; fondate una Public company l’unica altenativa. sabato 20 settembre 2008 di Umberto Calabrese Lettori unici di questo articolo: 11 Donne e uomini che lavorate all’Alitalia, visto che la politica, l’imprenditoria e i sindacati, tirano ognuno l’acqua al proprio mulino, spezzate le catene, non fatevi vendere, costituitevi in cooperative, cosi proprio come 100 anni fa, alle prime lotte operaie, si formavano le cooperative bianche dei cattolici e poi quelle rosse di socialisti e comunisti e quelle verdi dei repubblicani.

20/set/2008 01.44.04 agorà magazine Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
I nodi della politica

Alitalia: hostess, piloti, compratela voi!

Costituite un Consorzio di Cooperative; attuate la Socializzazione dell’azienda; fondate una Public company l’unica altenativa.

sabato 20 settembre 2008 di Umberto Calabrese


Lettori unici di questo articolo: 11
Donne e uomini che lavorate all’Alitalia, visto che la politica, l’imprenditoria e i sindacati, tirano ognuno l’acqua al proprio mulino, spezzate le catene, non fatevi vendere, costituitevi in cooperative, cosi proprio come 100 anni fa, alle prime lotte operaie, si formavano le cooperative bianche dei cattolici e poi quelle rosse di socialisti e comunisti e quelle verdi dei repubblicani.

Oggi costituitevi in cooperative della Solidarietà per l’Alitalia: dei piloti, delle hostess, dei manager, del personale di terra dei tecnici, degli operai ecc…

Consorziatevi in una Public company “Solidarietà per l’Alitaliaâ€, noi da questa liberà ed indipendente, Agorà, vi sosterremo,vi seguiremo, sono certo che gli italiani, acquisteranno le vostre azioni.

E cosi sarete padroni, della vostra azienda, e chi meglio di voi potrà, guidarla?

No, non è una provocazione, donne e uomini che lavorate all’Alitalia, ma al contrario, un’appello, al quale non potete sottrarvi, perché il vero patrimonio dell’azienda Alitala siete voi, con le vostre professionalità.

Quindi, non c’è rischio per voi, costituitevi in cooperative e consorziatevi, ed autogestitevi, o se preferite create una reale socializzazione dell’impresa, dove chi vi lavora partecipa agli utili.

Credo, che questo sia l’unica strada per uscire dalla difficile situazione, in cui la politica partitica, delle liste bloccate, vi ha messi.

Le public company, ad azionariato diffuso, sono il futuro per la nostra economia, che deve uscire dalla crisi, imboccando la strada della solidarietà e della partecipazione, altrimenti vincerà l’egoismo del pochi che continueranno a fare a brandelli le nostre aziende, spezzettandole e vendendole per ricavarne più utili, senza considerazione alcuna delle migliaia di persone e del loro destino incerto



Umberto Calabrese
Fisso: +39 06.52358800
Mobile:+39 338.7603413
Yh umberto_calabrese
Sk umbertocalabrese
www.umbertocalabrese.it
www.agoramagazine.it
http://umbertocalabrese.blogspot.com/
Sede Legale Via Santa Croce in Gerusalemme, 83
00185 - Roma
Sede Operativa Via Teognide, 13 00125 Roma


.....................................................................
informazioni contenute nella comunicazione che precede
possono essere riservate e sono, comunque, destinate
esclusivamente alla persona o all'ente sopraindicati. La
diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento
trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal
destinatario è proibita. La sicurezza e la correttezza dei
messaggi di posta elettronica non possono essere garantite.
Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo
di contattarci immediatamente. Grazie.

__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi
http://mail.yahoo.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl