La Gazzetta dello Sport.it sul cellulare: restyling grafico, più contenuti e navigazione ancora più semplice

29/set/2008 15.27.27 Rcs Quotidiani Contatta l'autore

La Gazzetta dello Sport.it sul cellulare:

restyling grafico, contenuti arricchiti e una navigazione ancora più semplice.

Il sito mobile di Gazzetta è ora on line in una nuova veste grafica

che rende più completa la proposta di contenuti e più intuitiva e piacevole la navigazione.

Le news, gli approfondimenti, i risultati e le statistiche, le videonews e le videogallery: tutto il mondo de La Gazzetta dello Sport.it a portata di cellulare, da oggi ancora più ricco e più “rosa”.. Collegandosi da telefonino al sito mobile.gazzetta.it si può godere della versione ottimizzata per il mobile, con la proposta di tutti i contenuti del tradizionale sito web impreziosita da una nuova veste grafica che potenzia le prestazioni in termini di usability e rende estremamente intuitiva e semplice la navigazione.

Con un’ottima omogeneità grafica e una forte aderenza al look&feel del sito web, la versione mobile del sito di Gazzetta, pur adattandosi perfettamente alle esigenze del piccolo schermo del cellulare, esalta la piacevolezza e la praticità della navigazione, permettendo all’utente che naviga da telefonino il medesimo piacere della navigazione web unito all’immediatezza della reperibilità dell’informazione cercata: i Risultati con le statistiche di dettaglio di ogni singola gara ed il Temporeale,  le ultim’ora di Flash 24, le notizie di Primo Piano dedicate ai diversi sport con la possibilità di accedere alla Fotogallery e alle Notizie correlate. Oltre a ciò, gli abbonati al servizio RCS Mobile hanno la possibilità di fruire dei contenuti premium: i servizi SMS,  lo Sport Tg, le news in pillole video, le fotogallery e a breve giochi a tema sportivo e molti altri contenuti di valore per personalizzare il proprio cellulare.

Ulteriore punto di forza del nuovo mobile site è la possibilità di personalizzare la propria home page con l’obiettivo di rendere immediatamente disponibile le informazioni che interessano all’utente nello specifico. Questa forte innovazione permetterà al lettore di avere immediatamente disponibili, ad ogni nuovo accesso, solo e tutte le categorie da lui selezionate, raggruppando le rimanenti in un link “altre” per una seconda consultazione.

Milano, 29 settembre 2008

Ufficio Stampa RCS Quotidiani