Novità Autunno 2008: "Produzione e qualità delle carni. Nel quadro dell'igiene dei prodotti alimentari" - Editrice Taro dal 1957

Nel quadro dell'igiene dei prodotti alimentari" - Editrice Taro dal 1957 ll manuale "Produzione e qualità delle carni" è destinato a chi opera nell'ambito della produzione, della commercializzazione della carne e a chi esegue i controlli in questi due fasi che portano la carne al consumatore finale.

29/ott/2008 15.22.54 Editrice Taro Contatta l'autore

Dopo aver introdotto la distinzione tra animali produttori e fornitori di carne, esamina gli animali produttori di carne delle singole specie, allevati seguendo criteri zootecnici, economici e commerciali, tenuto conto della loro attitudine produttiva, nella considerazione che la qualità della carne è determinata dalle migliori pratiche zootecniche e dalla sanità degli allevamenti.
Nella seconda parte sono introdotti i temi relativi ai problemi sanitari con la varia serie dei controlli, le diverse tecniche di presentazione delle carni ed infine la loro qualità in tutti i molteplici aspetti e le loro caratteristiche nutritive.
Non poteva mancare, infine, il richiamo ai rischi alimentari e ai problemi nutrizionali, alle nuove direttive sull’igiene dei prodotti alimentari ed un cenno sulle carni in tavola.

Produzione e qualità delle carni

Nel quadro dell'igiene dei prodotti alimentari

di Dante Mena e Marinella Tarabbia

Editrice Taro dal 1957