Modulo gratuito "Il contratto di edizione"

12/gen/2009 18.51.40 Bel-Ami Edizioni s.r.l. Contatta l'autore

Venerdì 30 gennaio 2009 la Bel-Ami Edizioni organizza a Roma il modulo gratuito di formazione editoriale “Il contratto di edizione”, a cura dell’avvocato Fabrizio Macrì.

Il modulo mira a fornire le nozioni fondamentali relative al contratto di edizione, per poter riconoscere in esso la professionalità di un editore. Nel corso dell’incontro verranno anche illustrati i diritti e i doveri sia dell’autore che dell’editore, senza dimenticare di suggerire gli strumenti con cui avvalersi dei propri diritti in caso d’inadempienza dei termini contrattuali. I punti del contratto che verranno analizzati spaziano dalla precisazione del numero delle copie che l’editore intende mandare in stampa all’assegnazione del prezzo di copertina, del codice ISBN e dei bollini adesivi SIAE.

FABRIZIO MACRÌ è il responsabile legale della Bel-Ami Edizioni. Avvocato nel Foro di Roma, si occupa di diritto civile, con particolare attenzione alla responsabilità civile e alla contrattualistica. Esperto di diritto dell’informatica e di informatica giuridica, ha pubblicato articoli in tema di fiducia nel commercio elettronico, “certificazione” dei siti web e firma digitale.

• Dove: Libreria Il Mattone - Via Giacomo Bresadola, 12/14 - Roma 00171 (zona Prenestina - Via Tor de’ Schiavi)
  • Quando: Venerdì 30 gennaio 2009, ore 18.30 – 21.00
  • Posti disponibili: Min. 5 / max. 10 persone
  • Scadenza iscrizione: Venerdì 23 gennaio 2009
  • Modalità di iscrizione: Inviare un’e-mail con nome, cognome e numero di telefono all’indirizzo formazione@baedizioni.it . L’e-mail dovrà riportare in oggetto la dicitura “Prenotazione modulo gratuito ME001 del 30/01/09”.
  • Costo: Gratuito
  • Programma: http://www.baedizioni.it/?page_id=210
  • Informazioni: formazione@baedizioni.it (Area Formazione Bel-Ami Edizioni)