Presentazione Libro: Uomini, Donne & Manichini. Memorie di una ex corteggiatrice.

17/feb/2009 15.45.17 NuovoUfficioStampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal catalogo della Caravaggio Editore
www.caravaggioeditore.it

ISBN 9788895437088
Autore: Maria Rosaria Calamita
Collana: Fuori Collana
Genere: Saggio breve su TV e Spettacolo.
Pagine: 65
Libro + CD musicale

Descrizione: Uomini, Donne & Manichini è un pamphlet ironico e tagliente. Partorito sulla scia emotiva di un’esperienza personale dell’autrice, esso affronta di petto - non senza una giusta dose di autocritica - il mondo della televisione contemporanea. Il programma sotto osservazione è Uomini e Donne, ma al posto suo potrebbe starci la maggior parte dei reality o format che del “salotto” e degli interventi strillati fanno i propri cavalli di battaglia. Il Tronista (Luca Dorigo), il “bellone” che la stessa autrice si era recata a corteggiare, viene messo alle strette, e con esso una logica intera, quella della televisione assoggettata a meccanismi mercificatori dei corpi. Divertente e rapido, lo stile dell’autrice è abilmente in grado di smontare la logica di chi è “masochista e incapace perché, se per guadagnare soldi ha bisogno di perdere il proprio orgoglio, vuol dire proprio che non era in grado di guadagnarne consacrandosi ad altre professioni che richiedono impegno e fatica.

Attenzione! Il libro contiene al suo interno anche un CD musicale, il singolo omonimo cantato dalla stessa autrice e prodotto dalla Orange Project di Luca Galeano (già chitarrista degli SugarFree) e Paolo Muscolino.

Prezzo di copertina: 9,50 €

Link Scheda completa:
http://www.caravaggioeditore.it/articoli/view-articolo.php?articolo=16

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl