Workshop di scrittura poetica

19/feb/2009 15.20.27 Bel-Ami Edizioni s.r.l. Contatta l'autore

Domenica 8 marzo 2009 la Bel-Ami Edizioni organizza a Roma un workshop di scrittura poetica a cura della poetessa Bibiana La Rovere.

Affiancando alla trattazione teorica la pratica della composizione, il workshop intende fornire ai partecipanti un’esperienza diretta della scrittura poetica: dall’analisi delle teorie critiche e delle “forme della poesia” fino alla definizione dei diversi modelli metrici, con esercizi di applicazione delle regole e degli accorgimenti tecnici suggeriti. Il workshop si concluderà con un intervento del poeta, critico e saggista, prof. Plinio Perilli.

BIBIANA LA ROVERE è poetessa e critica letteraria. La sua raccolta d’esordio, Niente che conti intorno (Edizioni Tracce, 2008) ha vinto il Premio Internazionale di Poesia “Poseidonia – Paestum”, classificandosi tra i finalisti del Premio “Città di Penne”. La silloge Cuore Cavato, di prossima pubblicazione, ha ricevuto il Premio “ScrivereDonna 2008” quale opera inedita.

• DOVE: Libreria Il Mattone - Via Giacomo Bresadola, 12/14 - Roma 00171 (zona Prenestina - Via Tor de' Schiavi)
  • QUANDO: Domenica 8 marzo 2009, ore 10.30 - 13.00 / 14.00 - 19.00
  • POSTI DISPONIBILI: max. 15 persone
  • COSTO: 95,00 € + IVA
  • SCADENZA ISCRIZIONE: Lunedì 2 marzo 2009
  • MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Il partecipante dovrà versare un anticipo pari a 50,00 € mediante bonifico bancario sul conto numero IT 94 L 03002 05206 000401031909 - UniCredit Banca di Roma - intestato a Bel-Ami Edizioni. Il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito www.baedizioni.it, dovrà essere inviato via fax al numero 06.62209573 con allegata una copia della ricevuta di versamento. Il pagamento del saldo e l'emissione della fattura saranno effettuati il giorno del corso.
  • NOTE: Al termine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
  • INFORMAZIONI: E-mail: formazione@baedizioni.it (Area Formazione Bel-Ami Edizioni)