Workshop di scrittura creativa con Paolo Roversi

Workshop di scrittura creativa con Paolo Roversi Sabato 14 marzo 2009 la Bel-Ami Edizioni organizza a Roma un workshop di scrittura creativa a cura del giallista Paolo Roversi.

25/feb/2009 19.13.37 Bel-Ami Edizioni s.r.l. Contatta l'autore

Il workshop intende percorrere le diverse fasi in cui si articola lo sviluppo dell’impianto narrativo di un romanzo: dall’importanza di un incipit efficace alla definizione dei personaggi, dalla scelta del punto di vista a quella di un’ambientazione subordinata a un accurato studio storico-sociologico, fino alle tecniche necessarie per portare con successo l’opera a compimento.

PAOLO ROVERSI è scrittore, giornalista ed esperto di ICT. Definito dalla critica “lo Scerbanenco postmoderno”, ha pubblicato tre romanzi gialli con protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi: Blue Tango - noir metropolitano (Stampa Alternativa), La mano sinistra del diavolo (Mursia) e Niente baci alla francese (Mursia). Fondatore del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, dirige MilanoNera web press, un portale dedicato interamente alla letteratura gialla che viene anche pubblicato come free press bimestrale.

• DOVE: Via della Paglia, 43 - Roma 00153 (zona Trastevere)
  • QUANDO: Sabato 14 marzo 2009, ore 10.30 – 13.00 / 14.00 – 19.00
  • POSTI DISPONIBILI: Max. 20 persone
  • COSTO: 95,00 € + IVA
  • SCADENZA ISCRIZIONI: Lunedì 9 marzo 2009
  • MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Il partecipante dovrà versare un anticipo pari a 50,00 € mediante bonifico bancario sul conto numero IT 94 L 03002 05206 000401031909 - UniCredit Banca di Roma - intestato a Bel-Ami Edizioni. Il modulo d’iscrizione, scaricabile dal sito www.baedizioni.it, dovrà essere inviato via fax al numero 06.62209573 con allegata una copia della ricevuta di versamento. Il pagamento del saldo e l’emissione della fattura saranno effettuati il giorno del corso.
  • NOTE: Al termine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
  • INFORMAZIONI: E-mail: formazione@baedizioni.it (Area Formazione Bel-Ami Edizioni)