03/mar/2009 10.35.52 EDUP S.r.l Contatta l'autore

UFFICIOSTAMPA                          http://www.comunicati.net/allegati/42347/image001.jpg

EDUP – Edizioni dell’Università Popolare                                       Comunicato stampa

Cristina Tosto

cristina@edup.it

06.69204372

335.5479648

Centinaia di FREEBOOK disponibili in rete completamente gratuiti sul sito www.edup.it

È NATO FREEBOOK:  NUOVO MARCHIO EDITORIALE

In un periodo di grande crisi economica l’apprendimento permanente è la chiave per nuove idee e lo sviluppo delle competenze

Conferenza stampa di presentazione di FREEBOOK

Roma giovedì 5 marzo ore 11:00

Upter Università Popolare di Roma – Sala affrescata

Via Quattro Novembre, 157 - 00187 Roma

Francesco Florenzano, presidente dell’Upter, Università Popolare di Roma il 5 marzo alle ore 11:00 presenterà il progetto editoriale “FREEBOOKâ€.

L’Upter, attraverso la sua casa editrice Edup, dà il via all’iniziativa editoriale FREEBOOK il prossimo 8 marzo, Festa Internazionale della Donna, con il titolo di

Una nota storica sull’8 marzo e una novella di Matilde Serao

La moglie di un grand’uomo

Logo FREEBOOK

Centinaia di volumi completi, patrimonio della vasta biblioteca dell’Upter, vengono resi disponibili in rete, completamente gratuiti, sul sito www.edup.it.

A tutti i cittadini, anche ai più sfavoriti nell’accesso alla formazione, si offre la possibilità di approfondire alcuni temi o di riappropriarsi di alcune competenze.

In un periodo di grave crisi economica, l’Università Popolare di Roma, sceglie la logica del dono: lâ€economia del dare†come chiave per vincere la sperequazione culturale tra le persone, attraverso un coinvolgimento attivo dei cittadini.

Donne, lavoro, immigrazione, eutanasia, Costituzione, leggi razziali, democrazia e media, filosofia ed etica:tra i principali temi affrontati dai FREBOOK.

Tra i prossimi titoli in programma: “Il ruolo del giornalista al tempo della guerra totale†di Ryszard Kapuściński, “La cultura del paralume della classe dirigente italiana†di Franco Ferrarotti, “Coscienza e responsabilità della dolce morte†di Giovanni Franzoni, “Dialogo di civiltà†di Maurizio Torrealta, “Razzismo o pregiudizio†di Marcella Delle Donne, “Legalità e Partecipazione nella Costituzione Italiana†di Mattia Stella con introduzione di Oscar Luigi Scalfaro.