Nuovo workshop di scrittura poetica a Roma

Nuovo workshop di scrittura poetica a Roma Domenica 29 marzo 2009 la Bel-Ami Edizioni ripropone a Roma il workshop di scrittura poetica della poetessa Bibiana La Rovere.

13/mar/2009 15.38.21 Bel-Ami Edizioni s.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Domenica 29 marzo 2009 la Bel-Ami Edizioni ripropone a Roma il workshop di scrittura poetica della poetessa Bibiana La Rovere.

Affiancando alla trattazione teorica la pratica della composizione, il workshop intende fornire ai partecipanti un’esperienza diretta della scrittura poetica: dall’analisi delle teorie critiche e delle “forme della poesia” sino alla definizione dei diversi modelli metrici, con esercizi di applicazione delle regole e degli accorgimenti tecnici suggeriti. Il workshop si concluderà con un intervento del prof. Plinio Perilli, poeta, critico e saggista.

BIBIANA LA ROVERE è poetessa e critica letteraria. La sua raccolta d’esordio, Niente che conti intorno (Edizioni Tracce, 2008), ha vinto il Premio Internazionale di Poesia “Poseidonia – Paestum”, classificandosi tra i finalisti del Premio “Città di Penne”. La silloge Cuore Cavato, di prossima pubblicazione, ha ricevuto il Premio “ScrivereDonna 2008” quale opera inedita.

Il workshop avrà luogo presso la libreria Il Mattone in Via Giacomo Bresadola, 12/14 (zona Prenestina - Via Tor de’ Schiavi). I posti disponibili sono 15 e la scadenza delle iscrizioni è fissata per lunedì 23 marzo 2009.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.baedizioni.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl