PUBBLICATA "PSICANALISI UROBORICA" - LA VIA PSICANALITICA DI FRANCIONE

La PSICHE è un ouroboros, un serpente che si morde la coda in tutte le sue manifestazioni(mentali, emotive, normative, sessuali).

14/mar/2009 00.05.07 Andrej Contatta l'autore

UROPSICANALISIS
(incipit)
La ricerca psicanalitica e antropologica di Francione e della sua SCUOLA UROBORICA si svolge per lo più nel campo dell'onirico e dell'assurdo umano, collegando tutte le produzioni mentali ed emotive dell'essere ad "imbrogli psichici", frutto dell'esigenza perenne d'ingannarsi con forme inventate, secondo lo schema dell'ouroboros, per vincere il dolore di un'esistenza vuota.

La SCUOLA UROBORICA non s'innesta nella fisica e nella metafisica, pur ricomprendendole, ma nella PATAFISICA, ovvero nella Scienza delle Soluzioni Immaginarie fondata sul principio di deformazione,momento cruciale dell'incandescente Rubedo.

La PSICHE è localizzata nella globalità del corpo Universale formato di Materia.

La Materia è la res, la sostanza corporale.

Lo Spirito è la forma che s'imprime nelle cose attraverso gli esperimenti nel Laboratorio Universale compiuti da una Natura cieca che si costruisce andando verso modelli sempre più perfezionati di autoconsapevolezza.

Un tipico esempio di psichismo è l'Akasha. L'Autore di un'opera d'arte è solo il portavoce di cronache artistiche vissute e scritte in quel grande serbatoio cosmico che è l'Akasha...
@@@@@@@@@@@@@@

Per il seguito vedi la pubblicazione CONOSCENZA & VITA , a pag. 26

CONOSCENZA & VITA

Antica Saggezza e Nuove Scoperte per Vivere Consapevoli!

La rivista che si occupa di conoscenza, informando al meglio il lettore di tutti gli aspetti della vita!

Primo numero in uscita il 9 di Marzo.

Abbonati, solo 15,00 euro annui per 11 numeri.

Scarica il 1° Numero: http://www.conoscenzaevita.com/Rubrica/ConoscenzaeVita_Marzo_2009.zip

Modulo Richiesta: http://www.conoscenzaevita.com/Rubrica/Marzo_2009/SCHEDA_Registrazione_Conoscenza&Vita.doc

Tutti possiamo contribuire a far diffondere la rivista e il senso della sua esistenza.

Conoscenza & Vita Conoscenza & Vita

Direttore Responsabile Vice-Direttore