27/mar/2009 17.28.44 libreriadelsanto Contatta l'autore

Titolo:

Dal pallone alla religione. Nicola Legrottaglie con il suo nuovo libro "Ho fatto una promessa" racconta il suo incontro con Gesù

Testo:

Uscito nelle librerie l'atteso libro di Nicola Legrottaglie.

Nicola Legrottaglie, difensore titolare della Juventus, nato a Gioia del Colle nel 1976, ha 33 anni, "l'età di Cristo" qualcuno direbbe. A chi oggi gli domanda: «Chi sei?», risponde senza indugio: «Sono fratello Nicola, ho incontrato Gesù, leggo la Bibbia».

Ha raggiunto l'apice della carriera nel 2003, quando è stato acquistato dalla società bianconera. Al successo in campo si è subito accompagnato il successo mondano, la fama, le belle donne e tanti denaro. Tanto da diventare presto il "fighettino" con le mèches bionde e la fama di tiratardi. Fino a quando un incontro gli cambia la vita: quello con Gesù, che gli fa riscoprire la gioia di credere, di pregare e di vivere rispettando i comandamenti.

La sua conversione diventa materia di gossip su tutti i giornali. Ma Nicola non si cura delle voci e delle maldicenze, poiché deve mantenere una promessa fatta da bambino: aveva detto a Dio che, se lo avesse fatto arrivare in serie A, gli avrebbe reso testimonianza.

È quello che ha deciso di fare raccontando in ‘Ho fatto una promessa’ tutta la sua storia.

Acquista “Ho Fatto una promessa di Nicola Legrottaglie” su Libreriadelsanto.it

Link: http://www.libreriadelsanto.it