Scatti di Provincia, la Provincia di Mantova come non l’avete mai vista

Scatti di Provincia, la Provincia di Mantova come non l'avete mai vista Giovedi 2 Aprile a Mantova presso il Palazzo della Cervetta alle ore 11 si terrà la presentazione del volume fotografico edito da Polocreativo.com.

01/apr/2009 14.13.54 POLOCREATIVO Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Giovedi 2 Aprile a Mantova presso il Palazzo della Cervetta alle ore 11 si terrà la presentazione del volume fotografico edito da Polocreativo.com. Interverranno oltre all’autrice Chiara Coppini, il Presidente della Provincia Maurizio Fontanili e l’assessore provinciale alla cultura Roberto Pedrazzoli.
Scopo dell’incontro è presentare il libro agli amministratori dei comuni mantovani e agli organi di stampa locali. Il volume contiene più di 300 fotografie che ritraggono i vari aspetti dell’arte e della cultura mantovana: chiese, musei, cimiteri, torri, castelli, corti rurali, palazzi e ville; per la prima volta in un unico contenitore le immagini di tutti i singoli paesi che fanno parte del territorio mantovano.
Differentemente da una guida turistica, Scatti di Provincia non vuole convincere con le parole a girovagare per il mantovano, ma con semplici e spontanee immagini fotografiche raccontarne le peculiarità proprio nell’epoca dei sistemi culturali e turistici dei vari territori mantovani, con questa raccolta fotografica si è voluto puntare su tutta la “mantovanità” nel suo insieme unica e forse orgogliosamente inscindibile nel suo complesso architettonico e paesaggistico.

SCATTI DI PROVINCIA - Chiese, musei, ville, palazzi e luoghi d’arte nei comuni del territorio mantovano
Edizioni POLOCREATIVO.COM
336 pagine

Per Maggiori info:

www.scattidiprovincia.it
Tel. 0376 340831
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl